C’è una pasticceria a Roma che rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso. Non puoi non andarci, sarebbe un grandissimo peccato. I suoi prodotti sono fantastici, vale la pena fare una piccola deviazione.
Nelle grandi città è difficile vedere una grande affluenza in zone dove non ci sono attrazioni turistiche o dove non c’è grande movimento. Le periferie e le borgate sono frequentate soprattutto da chi abita in quei posti e, spesso, nemmeno le persone degli altri quartieri conoscono questi luoghi in maniera sufficiente. A volte capita di scoprire delle attività commerciali che lavorano benissimo, ma che non hanno il giusto risalto soltanto perché si trovano in posti dimenticati da tutto e da tutti.
Capita in tutte le grandi città del mondo, quindi anche a Roma, la capitale d’Italia. Oggi vogliamo parlarti di una pasticceria che ha ottenuto grandi complimenti dagli esperti, ma che non si trova in un posto molto frequentato. Se sei di Roma o sei passato qualche volta per la città capitolina, probabilmente scoprirai soltanto oggi questo posto, a patto che tu non venga proprio da quel quartiere. In questo caso, forse avrai già capito di quale pasticceria stiamo parlando. Vuoi sapere se hai indovinato? Scorri il testo verso il basso e lo saprai.
Ecco dove si trova la pasticceria migliore di Roma
Gli abitanti del posto conoscono alla perfezione questo posto, ma chi abita in altre zone forse non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. Tor Vergata è una borgata di periferia abbastanza isolata, ci vai per studiare o perché ci vivi, altrimenti è difficile che tu possa trovarti in questa zona, soprattutto perché non ha attrazioni per i turisti. Tra opere architettoniche mai completate e tanta desolazione, regna sovrana una piccola pasticceria di quartiere che fa leccare i baffi a tutti coloro che abitano lì vicino.
La pasticceria Sartre è un vero e proprio gioiello. Si tratta di un grande bar che si trova vicino alla Vela di Calatrava, da visitare specialmente nei weekend. Lì vicino ci sono tutti i servizi che si trovano in un quartiere periferico: una farmacia, un’autoscuola, un parrucchiere e un tabacchi. Durante la settimana, questa pasticceria propone dei cornetti buonissimi, leggermente glassati in superficie e ripieni di crema, ma anche fagottini dall’impasto soffice.
Nel weekend, invece, la pasticceria Sartre propone dei croissant roll. Si tratta di un dolce che va molto di moda ultimamente, soprattutto sui social network. Questi croissant sono ripieni di crema e vengono serviti soltanto il sabato e la domenica. Chi li ha assaggiati non è riuscito a resistere ed è stato costretto a fare il bis. Ecco perché dovresti fare una piccola deviazione se ti trovi a Roma in questo momento, la pasticceria Sartre è un piccolo angolo di paradiso, in grado di regalare soddisfazioni inaspettate.