Spedire un pacco, anche con Poste Italiane, può essere davvero dispendioso, ma quali sono i costi? Ecco cosa c’è da sapere prima di decidere e recarsi negli uffici postali.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, fare una spedizione può rappresentare una spesa non da poco per cui, prima di recarsi in Posta è necessario conoscere i costi prima di decidere e capire come questi cambiano in base alle dimensioni.
Sono tante le persone che quotidianamente si recano in Posta per spedare un pacco, quelli che lo fanno di più sono coloro magari hanno un’azienda e di conseguenza hanno la necessità di fare maggiori spedizioni.
Chiaramente, anche molte altre persone potrebbero avere la necessità di dover spedire qualcosa e di conseguenza recarsi in un ufficio postale, ma prima di farlo è necessario conoscere condizioni e costi.
Di seguito, saranno illustrati i costi relativi alle spedizioni relativi all’offerta proposta da Poste Italiane che conta svariati uffici situati in tutto il bel paese.
Esiste, infatti, una divisione di prezzi fatta sulla base del peso e della dimensione del pacco che si vuole spedire per cui è importante sapere di cosa si sta parlando ed essere informati.
Spedire un pacco con Poste Italiane può essere anche molto di dispendioso per cui risulta essere fondamentale conoscerne i costi relativi e soprattutto in base a cosa questi possono cambiare.
Come anticipato, i prezzi possono essere variabili per un pacco che va dai zero e tre chili il costo è di 9.90 euro, mentre dai tre ai cinque chili il prezzo è di 11.70 euro. Se, invece, il pacco che si intende spedire ha un peso che va dai cinque ai dieci chili il costo sarà di 13.80 euro, infine, dai dieci ai venti chili il prezzo sarà di 17.60 euro.
Esistono poi dei limiti relativi alle dimensioni. Se queste sono maggiori di 1.5 metri di lunghezza e tre metri, il costo della spedizione sarà dai zero ai tre chili d 14.90 euro, dai tre ai cinque chili di 16.70 euro. Infine, se il pacco che si desidera spedire ha un peso compreso tra i cinque ed i dieci chili il costo sarà di 18.80 euro, mentre se è compreso tra i dieci ed i venti chili avrà un costo di 22.60 euro.
Molto importante risulta essere anche l’imballaggio. Se non si acquista una scatola nuova, ad esempio, ma se ne usa una che si ha già in casa questa dovrà essere prima qualsiasi scritta. Per informazioni maggiori e per altre esigenze è necessario contattare il sito di Poste Italiane.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…