Halloween si avvicina e non sai dove andare? Ecco una piccola lista di tutti gli eventi “mostruosi” che troverai nella capitale!
“Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo.” Questa citazione appartiene a Stephen King, famoso per le sue storie horror e per la sua capacità di evocare atmosfere misteriose.
Le sue parole sottolineano un concetto molto importante, ossia che il mondo è molto più misterioso di quello che pensiamo essere e nella notte di Halloween la quotidianità può mescolarsi con qualcosa di insolito ed oscuro. Molti commettono l’errore di pensare che Halloween sia una festa americana dimenticando che in realtà le sue origini sono europee e che le sue tradizioni si rispecchiano in alcuni riti italiani.
In particolare, la notte di Halloween è stata associata dalla Chiesa Cattolica alle celebrazioni di Ognissanti. In alcune zone dell’Italia si possono trovare alcune celebrazioni che avvengono proprio la notte del 31 ottobre. A Roma ci sono diversi eventi che renderanno speciale quella notte nella capitale.
Se non sai cosa fare il 31 ottobre e ti trovi a Roma ci sono davvero molte possibilità per poter festeggiare Halloween. Potresti recarti al castello di Santa Severa dove è possibile partecipare Halloween Party il 30, 31 ottobre e il 1° novembre. Se invece sei una persona che ama la cultura, potresti approfittare per passare Halloween in libreria. Infatti, se ti rechi nel quartiere Montesacro alla libreria “storie e mongolfiera”, potrai divertirti tra giochi, balli e laboratori.
Ti piace la natura? Allora potresti considerare la possibilità di passare Halloween al Bioparco. Il giardino zoologico di Roma infatti, nelle giornate del 30 e del 31 ottobre si trasformerà in un luogo pieno di magia dove i bambini potranno mascherarsi e partecipare a diversi laboratori. Se per te ad Halloween è impossibile restare senza zucca, potresti recarti al parco Gioki avventura, a Roma nord. Lì saranno organizzati dei percorsi con caccia alle zucche e concorsi per gli spaventapasseri.
Se invece sei un tipo un po’ più horror, potresti optare per l’opzione Cinecittà World, dove saranno allestite molte attrazioni a tema zombie e vampiri e verranno ricreate diverse scene di film e serie tv a tema. Se ami il teatro potresti visitare l’Halloween Party del Teatro Greco, dove ci saranno spettacoli e balli a tema. Insomma ad halloween non ti resta che l’imbarazzo della scelta!
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…