In attesa dell’autunno, è bene sapere com’è possibile pulire le zanzariere in maniera perfetta e senza sforzi: è davvero semplice.
Con l’addio all’estate e il ritorno alla vita di tutti i giorni, sono davvero tantissime quelle persone che hanno in mente di pulire tutta la casa per prepararla all’autunno e all’inverno. C’è, quindi, chi si è immediatamente rimboccato le maniche per provvedere alla pulizia di tutto quello che è stato più utilizzato in estate. E chi, invece, sta solo aspettando il momento giusto o, magari, i ‘trucchetti’ adeguati per risparmiare tempo e fatica.
Seppure utilissime durante il periodo estivo per evitare l’ingresso in casa di zanzare ed insetti fastidiosissimi, c’è da dire che provvedere alla pulizia delle zanzariere non è affatto cosa da niente. Si tratta, infatti, di oggetti parecchio delicati, che richiedono una serie di accortezze per lavarle e rimuovere tutta la polvere in eccesso.
A proposito di questo, però, esiste un modo capace di pulire velocemente le zanzariere senza rovinarle? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì. Si tratta di un trucchetto davvero geniale, che forse in pochissimi conoscono, in grado di eliminare qualsiasi tipo di sporco in men che non si dica.
Zanzariere pulite in pochissimo tempo: il trucco che in pochi immaginano
Se anche tu hai intenzione di ‘tirare a lucido’ le zanzariere ma vuoi sapere a tutti i costi come fare per poterle rendere pulite senza un minimo di sforzo fisico, sei proprio incappata nell’articolo giusto. Forse non tutti lo immaginano, ma esiste un trucchetto geniale capace di provvedere a questa mansione domestica in pochissimo tempo.
Tutto quello che ti occorre per pulire le zanzariere è:
- 1 spazzolina;
- Acqua calda;
- Detersivo per piatti;
- Aceto di vino bianco.
Preso tutto l’occorrente, il procedimento da mettere in pratica è piuttosto semplice.
- Per prima cosa, rimuovi tutta la polvere in eccesso dalle zanzariere con la spazzola asciutta;
- In una ciotola nel frattempo, aggiungi acqua calda, 1 cucchiaio di detersivo per piatti ed uno solo di aceto bianco, poi mescola;
- Immergi la spazzola nella soluzione appena ottenuta ed inizia a pulire tutte le zanzariere;
- Asciuga il tutto con un panno in microfibra inumidito.
Il gioco è fatto: in quattro e quattr’otto hai reso le tue zanzariere nuove e prive di polvere e sporco. Provaci anche tu nei prossimi giorni e rimpiangerai di non averlo saputo prima d’ora.