Andrea Giambruno, giornalista e compagno della Meloni, è finito in una polemica per aver colpevolizzato in tv la 19enne violentata a Palermo, ma quanto guadagna.
E’ ancora polemica per le affermazioni di Andrea Giambruno, compagno della premier Giorgia Meloni e giornalista, per aver detto su “Diario del giorno”, programma di Rete 4, che le ragazze per non essere stuprate è sufficiente che non si ubriachino. Il conduttore della trasmissione, che va in onda sulle reti Mediaset, ha affermato che “se eviti di ubriacarti, eviti di incontrare il lupo”.
Questa affermazione ha scatenato non poche polemiche, perché colpevolizza le vittime di stupro e diffonde stereotipi pericolosi e dannosi sulla violenza sessuale, in quanto non tutte le donne che vengono violentate hanno assunto alcolici, poiché si tratta di una minima parte. A scatenare ancora di più gli animi è il fatto che questa dichiarazione sia stata associata allo stupro di Palermo, dove la vittima 19enne è stata costretta a bere dai 7 aggressori, proprio per mettere in atto uno stupro di massa premeditato e filmarlo.
Chi è Andrea Giambruno e quanto guadagna il compagno della Meloni
La stessa ragazza, che oggi si trova lontana da Palermo, in una Casa Rifugio per donne maltrattate a causa delle minacce, aveva dichiarato “non ce la faccio più, mi state uccidendo”, alludendo che l’avrebbe fatta finita se la gente avesse continuato ancora ad addossarle la colpa di quanto subìto. Questi avvenimenti e già il fatto di cronaca in sé, hanno acceso una rabbia collettiva, anche all’alba di un nuovo stupro di gruppo accaduto al Parco Verde di Caivano, contro due cuginette di 10 e 12 anni. Ma chi è e quanto guadagna Andrea Giambruno, il giornalista che ha usato parole pesanti e colpevolizzanti verso le donne che vengono violentate?
A fare più polemica è il fatto che Andrea Giambruno sia il compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la quale non si è ancora espressa sull’incidente. Il giornalista 41enne è laureato in Filosofia e ha lavorato per diverso tempo nella scrittura di programmi televisivi andati in onda su Mediaset. E’ stato anche conduttore di Studio Aperto e si è conosciuto con Giorgia Meloni grazie al suo lavoro.
Oggi conduce “Diario del Giorno”, rubrica del Tg4 che ha fatto scalpore proprio per le sue parole contro la vittima dello stupro di Palermo. Non si sa quanto guadagni il conduttore Andrea Giambruno, ma si stima che il suo stipendio sia tra i 3000 e i 5000 euro, meno della sua compagna Giorgia Meloni, con la quale ha una figlia, Ginevra.