Qui era solo una ragazzina: oggi ha 61 anni ed è una conduttrice amatissima

Ha fatto innamorare milioni di italiani con la sua bravura e la sua bellezza: riconoscete questa popolarissima conduttrice televisiva?

Una foto in bianco e nero di oltre cinquant’anni fa. Già, perché lei oggi di anni ne ha 61. Da questa foto in bianco e nero, però, già si poteva intuire lo sguardo vispo, la voglia di scoprire sempre nuovi mondi e la sete di conoscenza. Avete riconosciuto questa amatissima conduttrice televisiva?

Licia Colò piccola
Riconoscete questa ragazzina? Oggi è una grande conduttrice televisiva foto: Instagram @licia_colo_ – (roma-news.it)

Un volto noto e familiare della televisione italiana. Sempre dolce, affabile, elegante. Mai sopra le righe. Fondamentale per la crescita culturale del nostro Paese. E pensare che la sua attività in televisione inizia nei primi anni ’80, come annunciatrice televisiva e poi, insieme a Paolo Bonolis, nel celebre contenitore per bambini “Bim bum bam”. Negli anni, invece, si specializzerà come divulgatrice scientifica. Avete capito di chi stiamo parlando?

Quanto alla sua vita privata, possiamo dirvi che dal 1987 al 1994 ha avuto una relazione con il tennista Nicola Pietrangeli. Nel 2004 conosce il pittore Alessandro Antonino, che sposa dopo tre mesi di conoscenza nel giugno dello stesso anno, e dal quale nel 2005 ha avuto la figlia Liala. Nel 2023 annuncia il divorzio. Non potete non aver capito.

Chi è questa ragazza nella foto in bianco e nero?

Beh, sarebbe bastato solo dire “divulgatrice scientifica” per capire: parliamo della bravissima Licia Colò. Come detto, si tratta di una delle conduttrici più amate, che vanta una lunghissima carriera proprio alla conduzione di programmi dal grande impegno culturale, che hanno aiutato tutti noi a saperne di più sul mondo e sulla scienza.

Licia Colò da piccola
Licia Colò oggi a 61 anni foto: Ansa – (roma-news.it)

Già dal 1989 conduce al sabato pomeriggio, e in seguito anche alla domenica mattina, su Canale 5 il programma “L’arca di Noè”. Si tratta, di fatto, dell’esordio come divulgatrice in cui Licia Colò dimostra la sua grande passione per il mondo della natura e dei viaggi.

Uno dei suoi programmi più noti, però, inizia nel 1996 sulle reti Rai: “Geo & Geo”, seguite a stretto giro dal programma del sabato sera “King Kong – Un pianeta da salvare” e da diverse edizioni de “Il pianeta delle meraviglie” e “Timbuctù”, tutte in onda su Rai 3. Sempre in Rai, a partire dal 1998, conduce il contenitore domenicale dedicato ai viaggi e alla natura intitolato “Alle falde del Kilimangiaro”.

Una vita, la sua, dedicata alla scienza e ai viaggi. Oltre all’attività televisiva, è autrice di vari libri che raccontano di animali e delle sue esperienze in giro per il mondo. Dal 9 ottobre 2019 conduce su LA7 il suo nuovo programma “Eden – Un pianeta da salvare“, per il quale riceve il Premio Flaiano per il miglior programma culturale.

Ma non solo. Licia Colò si concede anche qualche incursione un po’ più leggera: nel 2007 ha partecipato, come concorrente, alla quarta edizione del reality show di Rai 1 “Ballando con le stelle” dove è stata eliminata alla settima settimana.

 

Gestione cookie