Chi l’ha detto che svegliarsi deve essere un trauma? Se seguirai queste regole, al mattino ti sveglierai sempre felice.
Sei sereno e rilassato, sei immerso in un posto bellissimo, hai tutte le cose che ti piacciono proprio vicino a te, a portata di mano, ti sembra quasi di essere in un sogno. E poi ecco che suona la sveglia e tutto scompare!! Era davvero un sogno.
Si torna alla realtà, devi lasciare il mondo dei sogni e soprattutto lasciare il tuo comodo, morbido letto. La felicità di poco prima ha lasciato il posto a una profonda tristezza. Chi di noi non ha provato questa sensazione almeno una volta nella vita? Se anche tu vuoi essere più sereno e felice fin dal mattino prova a seguire questi sette consigli molto semplici da applicare e vedrai che la giornata acquisterà tutto un altro sapore, sarai più felice e attirerai positività. Se non ci credi basta provare.
Sette consigli pratici che possono aiutarti a svegliarti più felice
Per svegliarci felici al mattino, non servono eventi eccezionali, ma cose semplici. Consigli da applicare quotidianamente e che sono in grado di cambiare in meglio il nostro stato d’animo. Vediamo quali sono
Sorridi. Guarda al lato luminoso della vita: quante nuove opportunità avrai in questo giorno? Una cosa che puoi pensare di fare durante la giornata è quella di dedicare del tempo ad ascoltare qualcuno, a visitare una persona o a chiamare qualcuno al telefono. Questo ti darà un profondo senso di gioia e ti farà sorridere.
Rivolgiti con amore al tuo prossimo. Le persone attorno a te hanno le tue stesse necessità, gli stessi desideri e gli stessi problemi. In loro puoi trovare conforto e sostegno se li ami come ameresti te stesso.
Credi che ti accadrà qualcosa di meraviglioso. L’universo è ti donerà le sue benedizioni, se il tuo cuore è pronto a riceverle. Sei nato per essere felice. La vita esiste per essere goduta e il tuo compito è diffonderne la gioia. Quindi inizia credendo nella bontà perché ti accadano delle cose buone.
Vivi il presente. L’oggi è tutto quello che possiedi. Assapora i momenti giorno per giorno con le azioni quotidiane che possono essere: gustare un caffè, salutare i vicini di casa, compiere una semplice buona azione verso il prossimo.
Non aver paura di fare ciò che senti. Ama le persone con cui trascorri il tuo tempo e non temere mai di dire a qualcuno come ti senti.
Concludi la tua giornata dicendo grazie. Sentiti grato per tutte le cose buone che hai sperimentato durante il giorno.
Ricorda sempre a te stesso di essere felice nel giorno che verrà. In questo modo potrai attirare a te sempre più serenità e felicità.