Roma, apre il primo negozio al mondo di Subbuteo: così si celebra il popolare gioco

Una grande nuova apertura, unica al mondo, per il Subbuteo: aprirà a Roma. Ecco dove sarà inaugurato il negozio del popolarissimo gioco.

Il mondo del calcio ha radici molto lontane, ottocentesche, che nel corso del tempo e degli anni, è diventato sempre più forte diventando in Italia il primo sport nazionale, ma verrebbe da azzardare, il primo sport nel mondo. Quello che piace ai più romantici, è quella nota di vintage, che restituisce un romanticismo di questo sport, senza precedenti. C’è ancora chi ama ascoltare la partita solo alla radio e guarda le sintesi come un tempo faceva novantesimo minuto.

negozio Subbuteo a Roma
Subbuteo: nuovo punto si aprirà a Roma – (fonte: Instagram @subbuteolabitalia) – roma-news.it

Oppure, chi preferisce che ogni partita venisse disputata in contemporanea, la famosa domenica alle 3, anziché questo calcio spezzatino, che privilegiano le televisioni ma non è sempre semplice stare dietro a tutti gli appuntamenti. E ancora, ci sono collezionisti che hanno figurine ed album, e chi ancora oggi, su un vecchio tavolo di compensato, gioca al mitico Subbuteo. Ed ecco che proprio per questi ultimi, si sta aprendo un negozio unico al mondo: sarà inaugurato a Roma.

Primo negozio di Subbuteo al mondo: aprirà a Roma

Chi vuole rivivere quegli anni del calcio che furono, i mitici ’80 e ’90, ma forse andando anche indietro nel tempo, vede nel Subbuteo l’unico modo per ripercorrerlo. Quanti di noi, anni fa, abbiamo giocato a questo storico gioco, con un panno verde, e omini in plastica su ondulate basi, da posizionare in campo proprio come veri allenatori? C’è chi addirittura, si costruiva uno stadio personalizzato (con pezzi proprio dell’azienda), con tanto di tifosi.

nuova apertura negozio Subbuteo
Appassionati di Subbuteo: arriva lo store a Roma – (fonte: Instagram @subbuteolabitalia) – roma-news.it

Proprio come nel film Fever Pitch (Febbre a 90), un must per gli appassionati di calcio, in cui i protagonisti passano un pomeriggio a sfidarsi sul panno verde, anche noi da ragazzini non potevamo farne a meno. Ed ecco che i sogni di gloria potranno essere rivissuti all’interno di uno store, unico negozio ufficiale di Subbuteo al mondo, che aprirà se non dove, che al centro del mondo? Infatti, aprirà proprio a Roma.

Si chiamerà Subbuteo Lab e sta approdando nella capitale. Un progetto che fa tornare indietro gli appassionati romantici di calcio, e che finalmente farà il suo approdo nella città capitolina. Dopo Torino e Firenze, un nuovo terzo punto dell’unico store Subbuteo al mondo, aprirà i battenti in zona Tuscolana. Il quadrante romano è stato scelto per questa singolare nuova iniziativa.

Al suo interno, uno stadio interamente costruito con il mitico tappeto verde al centro, centinaia di squadre nella celebre scatola verde, squadre storiche e moderne, e tante altre sorprese per chi ha, presumibilmente, una età tra i 40 e i 60 anni. Eppure questo gioco continua a diffondersi, in particolare per chi ancora oggi ama i giochi di società e da tavolo, e adora quella sensazione vintage, che il calcio come pochi altri sport, riesce a restituire.

Gestione cookie