Roma è bella anche a settembre: cosa vedere nei prossimi giorni, spendendo anche la metà

Finite le vacanze si ritorna in città? Ecco cosa fare a Roma e dintorni nel mese di settembre, per sfuggire alla routine di sempre.

Settembre è il mese della ripresa in tutti i sensi. Che sia ufficio, lavoro, scuola e le solite abitudini, tutto riprende e a volte con molta fatica. Si pensa alle giornate di relax in vacanza – oramai un lontano ricordo – con estrema malinconia, e si cerca di affrontare il mese della “ripartenza” con ottimismo. La sveglia comincia a suonare sempre più presto e richiama tutti al dovere, grandi e piccoli. Ma è giusto trovare anche del positivo in questo mese settembrino, come ad esempio i vari eventi in programma a cui assistere proprio in questo tanto temuto mese della ripresa per tutti.

Roma a settembre
Roma a settembre: gli eventi e i luoghi da non perdere – Roma-News.it

Basti pensare alla città di Roma e dintorni con i suoi incredibili parchi di divertimento, oppure alle esperienze immersi nella natura, anche gli amanti dello sport – soprattutto quelli a due ruote – avranno di che fare. La Città Eterna e i suoi dintorni offrono davvero delle belle esperienze in questo mese di settembre appena iniziato. Sono momenti da vivere a portata di tutti e a prova di portafoglio. Cosa fare quindi e dove andare per vivere questi eventi che la città di Roma sa offrire?  Scopriamoli insieme.

Le attrazioni romane

Le prime foglie stanno cadendo dagli alberi, l’autunno è vicino e una nuova stagione è alla porte. Settembre è il mese dei tanti buoni propositi, ma tra questi ci devono sempre essere la felicità e il divertimento. Cinecittà World regala tante emozioni con le sue 40 attrazioni e le 7 aree a tema dedicate ai generi cinematografici. Ben 6 spettacoli dal vivo ogni giorno, ma anche 60 eventi previsti per la stagione. Questa è sicuramente una destinazione molto amata e richiesta. Sempre in tema di parchi di divertimento c’è anche Roma World, un incredibile parco a tema dell’Antica Roma. Un villaggio immerso nella natura dove si vive davvero come un gladiatore. Le luci del parco sono incredibilmente suggestive, tanto che al tramonto tutto cambia e si tinge di colori unici, ecco che ci si avventura nel bosco e si vive la magia.

Settembre a Roma
Cinecittà World e le tante emozioni da vivere nel mese di settembre – Roma-News.it (Credit foto IG @cinecittaworld)

Per vivere una vera e propria favola dal vivo c’è This is Wonderland, l’evento al Giardino delle Cascate dell’ Eur della città di Roma. Un vero e proprio “viaggio narrativo” per diventare protagonisti di un classico intramontabile: Alice nel Paese delle Meraviglie. Qui si entra letteralmente in una vera favola, immersi in una incredibile interazione di luci e suoni che emoziona chiunque, grandi e piccoli. Fino al 31 ottobre è possibile vivere questa emozione. Urban Land – Tattoo Expo Roma è l’evento metropolitano che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre nel cuore della città. Si tratta di una tre giorni di sperimentazione artistica, creatività, condivisione e scambio culturale. Per gli amanti delle emozioni su due ruote c’è l’ Eternal City Motorcycle Show, un evento che si svolgerà dal 23 al 24 settembre al Palazzo dei Congressi a Roma. Ben 150 aziende e circa 60 preparatori incontreranno il pubblico, con bike show, esibizioni e anche l’arrivo di ospiti internazionali.

L’emozione continua

Il Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza è un evento imperdibile, un vero e proprio viaggio nella fantasia adatto a tutte le generazioni. Si può accedere in ogni momento della giornata dato che gli eventi si ripetono in continuazione. Leggende, amore, duelli, brividi e molto altro regalano emozioni uniche. Per gli amanti del rafting a tutti i livelli c’è l’Adventured Park Cassino. Prima di cimentarsi nell’avventura, una guida spiega le tecniche basilari e le norme da rispettare per rendere il divertimento anche sicuro. La discesa Rafting Power infatti ha come obiettivo di garantire tanta adrenalina ma con la massima sicurezza. Ci si bagna molto ma il divertimento “energico” è davvero assicurato.

Settembre a Roma
Flying in the Sky, la Zipline più veloce al mondo – Roma-News.it – (Credit foto IG @flyinginthesky_zipline)

 

Flying in the Sky – la Zipline più veloce in assoluto – è una vera esperienza di volo in estrema sicurezza. La zipline è composta da un cavo in acciaio – sostenuto da due piloni –  sospeso a un’altezza di 310 metri. Un bellissimo percorso che arriva fino alle pendici del Monte S. Angelo, il quale è proprio la culla del Falco Pellegrino, un affascinante rapace che nidifica e vive proprio in queste zone. L’esperienza del volo con la Zipline richiama proprio il volo di questo uccello così affascinante e sembra di volare proprio come lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FlyingInTheSky (@flyinginthesky_zipline)

 

Il percorso sospesi è di due chilometri con una velocità di oltre i 110 km/h e un picco che si avvicina a una località di nome Le Feora. Qui c’è un bellissimo giardino di ulivi e da questo punto, vi è una navetta che riaccompagna al punto di partenza. Una vera esperienza di adrenalina pura per gli amanti del volo ad “uccello”.

Gestione cookie