Salvo Sottile, la dedica per i 18 anni del figlio fa venire i lacrimoni: sono davvero due gocce d’acqua

Salvo Sottile è un giornalista molto stimato dal pubblico. Ecco cosa ha scritto in occasione di un compleanno importante per il figlio.

Salvo Sottile è un volto televisivo presente da tanti anni sugli schermi nostrani. Negli ultimi anni è stato alla guida de I Fatti Vostri. In autunno invece sarà al timone di Gotham, un programma tutto suo. Ma suo figlio gli somiglia davvero così tanto?

Salvo Sottile, cosa ha scritto al figlio
Salvo Sottile, ecco le tenere parole per il figlio maggiorenne roma-news.it

Salvo Sottile ha iniziato il suo percorso nel mondo dell’informazione quando aveva solo 16 anni e ha iniziato a collaborare con La Sicilia e, successivamente, con Telecolor Video 3. 

Nel 1992 è approdato nell’allora Fininvest come informatore dalla Sicilia. In quell’anno in quella regione sono accaduti fatti molto importanti e a 18 anni Sottile ha fatto una diretta per seguire la strage di Capaci.

Nel 2007 è uscito il suo primo romanzo: Maqeda. Tre anni dopo, invece, ha fatto il suo debutto come conduttore di Quarto Grado, uno show dedicato a gialli e casi irrisolti.

Nel 2013 è passato a Linea gialla, una trasmissione con tema casi di cronaca nera. Nel 2020 su RaiTre ha presentato: Palestre di vita. Quando ha preso in mano la conduzione de I Fatti Vostri i numeri sono raddoppiati e questo programma è diventato il più visto di RaiDue. Ma come mai la dedica per il figlio fa venire i lacrimoni?

Salvo Sottile: “non ero mai stato così felice”

Negli ultimi giorni il giornalista ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina Instagram seguita da quasi 200 mila fedeli follower. Il suo post è stato molto apprezzato dai fan.

Salvo Sottile festeggia il figlio
Salvo Sottile, le splendide parole per il compleanno del figlio-(Foto: Instagram @salvosottile_) roma-news.it

“Mi sembra ieri che sei venuto al mondo ha dichiarato lo scrittore rivolgendosi a Giuseppe, il suo primogenito che ha avuto dall’ex moglie Sarah Varetto da cui si è separato nel 2019.

Il presentatore ha voluto ricordare il giorno della nascita del diciottenne, un momento di felicità estrema. “Oggi sei diventato grande ma per me sarai sempre quel bimbo che portavo a cavalluccio e amava le macchinine verdi” ha scritto il vip aggiungendo di essere orgoglioso dell’uomo che è diventato.

Oltre alla splendida e commovente dedica Salvo Sottile ha allegato alcuni scatti di Giuseppe che porta lo stesso nome del nonno. Dalla prima foto più recente si può notare la straordinaria somiglianza tra padre e figlio che sembrano davvero due gocce d’acqua.

Il conduttore ha anche un’altra figlia: Maya, nata nel 2010. Tanti amici del mondo dello spettacolo hanno commentato entusiasti. Adriana Volpe, per esempio, ha scritto: “auguriii… bel maggiorenne“, mentre Iva Zanicchi ha affermato: “la potenza dell’amore pensieri bellissimi auguri al giovane Sottile“.

Insomma al ragazzo non manca chi gli fa tanti auguri.

Gestione cookie