Scordatevi Fifa ed E-Football: arriva un gioco dove guadagnare davvero giocando a calcio

Tra i prossimi titoli dei videogiochi ce n’è uno che si pone l’obiettivo di sfidare e battere Fifa ed E-Football: si tratta di un nuovo gioco calcistico dove si potrà guadagnare giocando. 

I videogiocatori appassionati di titoli di calcio aspettano con ansia l’uscita del nuovo EA Sports FC, il gioco che andrà a prendere il posto di FIFA dopo la fine dell’accordo tra l’azienda americana e la Federazione internazionale che governa questo sport. EA FC farà la sua comparsa ufficiale il 29 settembre, quando tutti potranno acquistarlo e giocarlo sulla propria console.

Man of the Match, il nuovo videogioco di calcio
Man of the Match sfida Fifa ed E-Football (Foto sito ufficiale Man of the Match)

Nel frattempo E-Football, o il vecchio PES per intenderci, ha già fatto partire la nuova stagione del suo titolo con aggiornamenti e nuove funzionalità provando così a guadagnare punti nella lotta contro FIFA/EA Sports FC. Konami ormai da un paio d’anni sta provando a tenere testa all’azienda americana, al momento però con risultati non proprio esplosivi.

Ma negli ultimi anni, anche altri produttori di videogiochi si sono interessati al mondo del calcio cercando di proporre nuovi titoli che possano competere in particolar modo con la Electronic Arts. È il caso di UFL, un prodotto di Strikerz che sta procedendo un passetto alla volta verso l’uscita ufficiale che però non ha ancora una data precisa.

Ma recentemente ha fatto la sua comparsa in questo panorama videoludico un altro titolo calcistico che propone di essere rivoluzionario, soprattutto perché promette ai suoi giocatori dei guadagni reali.

Man of the Match, il nuovo videogioco che sfida Fifa ed E-Football

Il nome di questo nuovo videogioco è Man of the Match, un progetto annunciato qualche giorno fa e che ha avuto subito una grande risonanza proprio per le promesse fatte a chi in futuro giocherà a questo titolo: in particolar modo quella di poter guadagnare soldi reali partecipando alle partite.

Il team di sviluppo propone un’esperienza totalmente diversa, con l’obiettivo di sfidare i colossi EA e Konami. Come si può vedere dai primi video, il gioco, che dovrebbe giocarsi sia su Pc che su console, vuole essere il più realistico possibile con la possibilità di scansionare il proprio viso tramite un’apposita App così da avere un giocatore quasi del tutto simile alla persona fisica.

Nuovo videogioco sfida Fifa ed E-Football
Sfida Fifa ed E-Football, il nuovo videogioco dove si guadagna giocando (Foto sito ufficiale Man of the Match)

Ed è proprio qui che sta la più grande novità di questo titolo: ovvero che la nostra controparte videoludica sarà l’unica che potremo controllare. In Man of the Match, inoltre, non si potrà giocare quando si vuole ma ogni partita avrà un’ora e un giorno prestabilito in cui 24 giocatori si sfideranno in campo. Ogni squadra avrà 11 calciatori più un allenatore anch’esso rappresentato da un utente che gestirà le tattiche e tutto ciò che ne deriva.

Ogni Paese avrà poi il rispettivo campionato, così come anche la propria Nazionale. Ed è entrando nello specifico di come i videogiocatori potranno guadagnarsi uno stipendio, si è parlato di biglietti per accedere allo stadio virtuale per assistere alle partite ma anche di sponsor che potrebbero decidere di investire su una o un’altra squadra. L’uscita di Man of the Match è prevista per il 2025, ma c’è già grande attesa per un gioco che potrebbe rivoluzionare completamente il mondo dei videogames di simulazione calcistica.

Gestione cookie