Se lavori ed hai poco tempo per stare ai fornelli, questo é il trucchetto che dovresti conoscere: cena senza sforzi per una settimana

Non sei l’unica ad avere difficoltà. Se lavori ed hai poco tempo per i fornelli, allora ti consigliamo questo utile trucchetto

Sempre più spesso la giornata lavorativa si allunga fino al tardo pomeriggio e inizia la mattina molto presto. Si tratta di un impegno che toglie la maggior parte delle energie, ma non solo. Il nostro “metodo di pagamento” più importante è certamente il tempo, che non ci viene di certo restituito.

Poco tempo per i fornelli
Se hai poco tempo per i fornelli, usa questi trucchi – Roma-news

Spesso non si riesce a sedersi a tavola in tranquillità, così come non sempre si ha la possibilità di cucinare qualcosa. Ma se non hai tempo per stare ai fornelli e lavori tanto, allora non preoccuparti: ti consigliamo un trucchetto che troverai davvero molto utile.

Quante volte sei tornata a casa stanca dopo una giornata di lavoro e non hai nulla di pronto da mangiare. Lavorare tanto e avere poco tempo è una vera costante per chi è sempre impegnato. Tuttavia, con un trucchetto molto ingegnoso potrai risolvere questo problema in maniera rapida e veloce. Ecco come fare.

Ecco il trucchetto per chi lavora e non può stare ai fornelli

Il nostro primo consiglio è quello di pianificare il menù settimanale, in modo da avere le idee chiare su cosa preparare e sapere già cosa acquistare al supermercato. Inoltre, una scelta davvero molto utile è quella di decidere già il giorno prima che cosa mangiare a pranzo e, quindi, preparare qualcosa già dalla sera prima. In questo modo avremo un pasto pronto e preparato da noi.

Poco tempo per i fornelli
Se lavori sempre, cerca di organizzarti così – Roma-news

Sarà sufficiente solo riscaldarlo per mangiarlo al volo o, se siamo nel periodo estivo, possiamo preparare piatti freddi, come un’insalata di riso, o una deliziosa caprese veloce da preparare e semplicissima da mangiare. Questi piatti, infatti, sono l’ideale per chi vuole portarsi il pranzo a lavoro, senza dover spendere soldi inutilmente in un ristorante o alla mensa.

Un altra soluzione è quella di approfittare della domenica – che nella maggior parte dei casi non è un giorno lavorativo – per poter realizzare dei piatti pronti, anche da mangiare due giorni dopo. In questo modo recuperai tempo prezioso. Non dimenticarti infatti dei contenitori monoporzioni, in cui potrai conservare il cibo nel tempo. Se siete in due in casa, allora dividetevi i compiti.

Magari uno prepara e l’altro fa la spesa o si occupa di altre mansioni che potrebbero portare via del tempo. In ultimo, ti consigliamo di semplificare le preparazioni. Procurati degli ingredienti facili da cucinare e soprattutto da conservare, in modo da ottimizzare i tempi e avere più possibilità di ruscita.

Gestione cookie