Se vai a Roma non puoi non andare in questa osteria, ma quanto ti costa un pranzo?

Tra le vie di Roma c’è un’osteria davvero imperdibile. Ecco come si chiama e quali sono i prezzi per sedersi ai suoi tavoli.

È una delle città più belle d’Italia e forse anche d’Europa, con la sua storia millenaria che la rende un vero e proprio museo a cielo aperto. Roma è infatti una delle mete più amate del turismo nazionale, europeo ed internazionale e, oltre alle sue inconfondibili bellezze, si caratterizza anche per una cultura popolare ed umana che resta nel cuore. Se anche voi state organizzando un viaggio da quelle parti, non potete perdervi questa osteria.

Un'Osteria romana del tutto imperdibile
Un’Osteria romana del tutto imperdibile: ecco quanto costa mangiarci (roma-news.it)

A Roma si mangia bene ovunque si vada, poiché la cucina del luogo è davvero ricca e succulenta: trippa alla romana, bucatini all’amatriciana o alla carbonara, l’inconfondibile cacio e pepe e molte altre pietanze allietano i palati di tutti i turisti. Se anche voi volete concedervi un pasto succulento e tipico, andate in questa Osteria: non vi pentirete!

L’osteria romana imperdibile: La Parolaccia

Si chiama La Parolaccia ed è uno dei locali romani più chiacchierati non solo in città, ma anche nel resto d’Italia. Già dal nome potrete intuire che non si tratta di una normalissima osteria, ma di un locale che sa offrire una vera e propria esperienza gastronomica e non solo decisamente unica e particolare: ecco cosa offre e quanto costa e soprattutto perché, secondo noi, è imperdibile durante una gita nella Capitale d’Italia.

Un'Osteria romana del tutto imperdibile
Un’Osteria romana del tutto imperdibile: ecco quanto costa mangiarci (roma-news.it)

A La Parolaccia potrete gustare ottime specialità romane preparate secondo la tradizione locale: le porzioni sono abbondanti e, dal lunedì al giovedì sera, potete scegliere tra i piatti alla carta o il menù fisso. Nel weekend, invece, per garantire un servizio veloce, c’è solo questa seconda opzione, che prevede antipasti, due primi, due secondi, dolce, caffè e lo spettacolo di intrattenimento.

Tale menù fisso costa 50 euro a persona e, nella cifra, è compreso il tipico intrattenimento volgare che rende questa osteria davvero imperdibile. Il linguaggio è scurrile e le battute sono triviali, richiamati e anticipati dal nome dell’Osteria. Fondato nel 1941 da Vincenzo e Renata de Sanctis, oggi viene gestita dai figli della coppia, i quali hanno lasciato tutto così com’era e hanno proseguito nelle tradizioni pensate dai genitori e offerte ai turisti romani fin dalla metà degli anni Cinquanta. Vi abbiamo convinto? Ora, quando passate a Roma, non potete non passare!

Gestione cookie