Riesci davvero a essere socievole con le altre persone? Grazie a questo test potrai scoprire se lo sembri davvero oppure se sembra che tu stai recitando.
Alcune persone riescono ad andare d’accordo con tutti e a farsi amare a loro volta, senza dover fare nulla in particolare. Mentre al contrario altre sembra che non vadano proprio d’accordo con il genere umano e che preferiscano la solitudine.
I test della personalità aiutano ad approfondire maggiormente alcuni aspetti del proprio carattere e se quello che ti interessa capire è se agli altri appari come una persona veramente socievole che ha voglia di interagire oppure pare solo che tu stia fingendo perché in realtà hai voglia di passare il tempo da solo, questo è proprio il test che fa al caso tuo. Quello che ti basterà fare osservare l’immagine presente qui sopra e cercare tra i risultati del test quello corrispondente alla sagoma che ha catturato per prima la tua attenzione. Ti informo che il test è da intendersi per puro divertimento, visto che non si basa su prove scientifiche.
I profili del testo: il microfono o la gabbia degli uccellini?
Se a colpo d’occhio hai fatto caso al microfono significa che sei una persona decisamente socievole. Ami trascorrere il tempo con persone nuove e con i tuoi amici e proprio da questi momenti riesci a trarre tutte le energie che ti permettono di sentirti attivo e propositivo durante le giornate. Hai un’ottima parlantina e riesci sempre a trovare argomenti di conversazione, per cui è praticamente impossibile riuscire a rimanere in silenzio con te per più di un paio di secondi.
Ma anche ciò fa parte del tuo carattere e per questo le persone ti apprezzano, visto che sai sempre come farle sentire a loro agio parlando degli argomenti che più trovano interessanti.
Se invece hai notato per prima la sagoma degli uccellini dentro la gabbia significa che si vede subito che fingi di essere socievole. In verità non ami troppo la compagnia delle altre persone, ma anzi preferisci uscire solo con i tuoi conoscenti più intimi, in modo tale da poter avere delle conversazioni di un certo spessore e non solo chiacchiere di circostanza. Le volte in cui ti capita di uscire con dei grandi gruppi, al rientro a casa ti senti come stancato e prosciugato da ogni energia e hai bisogno di trascorrere del tempo semplicemente con te stesso per ricaricarti. Sei particolarmente legato al tuo comfort e per questa ragione casa tua è il posto migliore in cui potresti trascorrere gran parte del tempo.