“Sembra un leone”, e invece non lo è: ma è il più grande del mondo

Bellissimo e affascinante, questa è una delle meraviglie del mondo animale che non puoi assolutamente perderti l’occasione di vedere. 

In pochi possono permetterselo perché mantenerlo non è una spesa economica alla portata di chiunque. Ma questo è uno degli animali più straordinari e stupefacenti che potrete mai incontrare. Con il suo aspetto imponente e il suo sguardo deciso, soprattutto con la complicità del buio della notte si può facilmente scambiare per un leone ma è ben diverso, anche se in alcuni casi non meno pericoloso.

Non è leone ma è il più grande al mondo
“Sembra un leone”, e invece non lo è: ma è il più grande del mondo – Roma-news.it

Proveniente dal Tibet, stiamo parlando di un animale di grossa taglia molto ricercato anche in Europa. Ne esistono di diversi colori ma è proprio il suo particolare manto che attorno al collo presenta una specie di criniera che lo fa sembrare a prima vista un leone.  Ovviamente, ne esistono esemplari sia maschi che femmine, anche se queste hanno una dimensione leggermente più piccola.

Mansueto e con un carattere docile, è anche coraggioso e molto leale verso chi ritiene degno della sua protezione. Ricordate, quindi, che questo è uno dei migliori alleati che potrete mai trovare: infatti, questo gigante dal cuore buono vi difenderà in qualunque occasione e a qualsiasi costo.

Ecco la migliore guardia del corpo al mondo

Molto protettivo con gli altri componenti della propria famiglia siano essi umani o altri animali di cui si sente responsabile, questo è il “migliore amico” che tutti vorrebbero avere. Cerchiamo, perciò, di capire meglio di quale incredibile animale stiamo parlando.

Non è leone ma è il più grande al mondo
“Sembra un leone”, e invece non lo è: ma è il più grande del mondo – Roma-news.it

Sul web sta spopolando il video di uno di questi eccezionali animali a quattro zampe e super pelosi così grandi anche da cuccioli. Il protagonista di questo filmato si chiama Big Splash ed è stato recentemente al centro della cronaca perché è stato ribattezzato il cane più costoso del mondo. A cosa deve questo primato?

Al fatto che il suo attuale proprietario che è un uomo d’affari locale in Cina avrebbe speso 12 milioni di yuan, ovvero un milione e mezzo di euro per comprarlo. Bellissimo e molto simpatico, durante la ripresa postata dallo stesso proprietario sui social il cucciolo ha subito mostrato il suo carattere esuberante e giocherellone ma anche la sua indole protettiva.

Stiamo parlando di uno dei più bei cani molossoidi al mondo che in Tibet ormai da secoli viene usato per proteggere la famiglia da predatori di grossa taglia come appunto potrebbe essere una tigre, un leone, un giaguaro o un leopardo.

Andando ancora più nello specifico, possiamo dire che si tratta di un mastino tibetano: una razza di cane questa riconosciuta dalla Federation Cynologique Internationale (FCI) con standard di razza 230, gruppo 2 e sezione 2.

Gestione cookie