State per partire per una vacanza in Sardegna a settembre e ottobre? Ecco cosa potete fare per sentirvi dei VIP spendendo pochissimo.
Andare in vacanza in generale è sicuramente un qualcosa di speciale che regala emozioni e ricordi incredibili, ma i periodi fanno anche la differenza. Un conto, infatti, è andare in spiaggia o a visitare delle località in pieno agosto. Un conto è farlo a settembre. Non che la natura o il paesaggio cambi, ma il fatto di non essere circondati da tantissime persone perché, a settembre, la maggior parte di noi è tornata in ufficio, fa sì che il relax sia maggiore.
Ci si gode meglio il panorama, si trova parcheggio, posto al ristorante anche all’ultimo minuto… si riesce insomma a vivere la destinazione della propria vacanza al meglio. Se poi la meta del nostro viaggio è la Sardegna, preparatevi a rimanere senza fiato dalla meraviglia! Abbiamo infatti trovato per voi un po’ di idee low cost per vivere una vacanza principesca al mare, a settembre e ottobre, nell’isola più apprezzata di tutte.
5 idee low cost, ma di lusso, da provare in Sardegna a settembre e ottobre
Una vacanza in Sardegna è sinonimo di bellezza. Il mare è straordinario, cristallino, trasparente… Ma anche spiagge mozzafiato, panorami indimenticabili e un mix di storia e cultura che riempie il cuore. Se state per partire proprio in questi giorni o ad ottobre, sappiate che avete fatto una scelta molto furba! I turisti sono pochi e si ha la possibilità di godersi lo spettacolo di quest’isola nella sua forma più pura ed autentica. Senza dimenticare la possibilità di sfruttare anche sconti e prezzi super convenienti per esperienze da Mille e Una Notte. Siete pronti?
- La prima idea che vi diamo è quella di fare una passeggiata a cavallo sulla battigia al tramonto o all’alba. Un’esperienza da principi e principesse che però in bassa stagione ha dei prezzi anche molto più accessibili.
- Secondo suggerimento? Fate una bella ricerca di hotel di lusso perché a ottobre soprattutto i prezzi crollano drasticamente lasciandovi la possibilità di godere di un trattamento 5 stelle a d un prezzo super conveniente.
- Alloggiate a La Maddalena, Caprera o Porto Cervo. Sono i posti più chic che vi possono venire in mente e in bassa stagione i prezzi diventano molto concorrenziali. Potreste riuscire a trovare un alloggio in una delle mete più quotate senza spendere una fortuna.
- Sfruttate gli stabilimenti balneari anche nelle spiagge più cool perché in bassa stagione il costo di un lettino è praticamente dimezzato! E non dimenticate di monitorare il prezzo del noleggio di una barca. Potrebbe stupirvi ad ottobre!
- Usate app come TheFork e trovate posto e sconto nel ristorante che avete sempre desiderato, magari vista mare. In bassa stagione le offerte aumentano e soprattutto si riesce a trovare posto.
Chiaramente questi sono solo alcuni suggerimenti low cost per vivere una vacanza da re e regine in Sardegna in bassa stagione. Sicuramente, a seconda delle vostre esigenze, troverete poi la soluzioni migliore!