Vi siete mai appassionati di caccia al tesoro? Allora dovete assolutamente partecipare a questa, è la più grande d’Italia
Molto probabilmente, almeno una volta nella vita avrete partecipato ad una caccia al tesoro. Probabilmente già da bambini, quando asili ed oratori ne organizzavano di diverse per dare la possibilità a centinaia di bambini di mettersi in gioco, scoprire l’ambiente circostante e seguire gli indizi per trovare il premio finale e risultare vincitori.
Solitamente ci si organizza in squadre, così da unire le forze e poter stringere legami giocando insieme e avendo un obiettivo in comune. Questa modalità ludica in realtà nel corso degli anni è stata allargata anche agli adulti, con veri e propri eventi a tema sparsi per l’Italia.
Che permettono di mettersi in gioco e passare una giornata alternativa contrassegnata dalla ricerca e dalla scoperta. Di recente, è stata annunciata la caccia al tesoro più grande d’Italia. Ecco come partecipare a questa esperienza unica e quali sono i suoi vantaggi.
Caccia al tesoro più grande d’Italia: dove si svolge e come partecipare
Stiamo parlando di quella che è stata annunciata come caccia al tesoro più grande d’Italia, che andrà a richiamare centinaia di appassionati da ogni angolo del Paese per poter mettersi in gioco e trovare il premio finale. Per un percorso che andrà ad interessare oltre 100 borghi tra ricerca, scoperte e tanta passione da mettere in campo per risultare vincitori.
Nello specifico, il Touring Club ha deciso di organizzare questa caccia al tesoro prendendo in considerazione ben 100 dei borghi dell’entroterra italiani che possono vantare la Bandiera Arancione. Si tratta di un riconoscimento che viene dato a tutti quei paesini che, per un motivo o per un altro, hanno elementi storici che meritano di essere scoperti e che rimandano ad un’epoca antica.
Il tutto avrà luogo domenica 8 ottobre ed è stato denominato Caccia ai #TesoriArancioni. Basta iscriversi tramite la pagina dedicata e formare una squadra. Possibilmente di persone che già conoscete, così da essere in sintonia e dividersi al meglio per trovare i tesori nascosti.
L’idea di questa iniziativa è di andare ad esaltare le bellezze che l’entroterra ha da offrire. Per un percorso che coinvolge enogastronomia, musica ed arte. Ci sono infatti diverse tappe previste, con indizi che si troveranno all’interno di luoghi magici e che trasudano di storia e cultura.