Un matrimonio davvero memorabile in questa particolare zona del mondo, dove amore, paura e vertigini si incontrano per un momento unico.
Sono tante le persone che fin da piccole sognano il grande giorno del matrimonio, soprattutto le donne. Un giorno in cui, finalmente, potranno essere sicure di aver trovato la propria anima gemella, e di potersi così concedere un giorno memorabile e unico, in cui celebrare la propria unione e ufficializzarla. Sia dal punto di vista legale, che da quello religioso.
E in tanti vogliono che questo giorno sia speciale e unico, memorabile, diverso da tutti gli altri. Tutte le persone più care sono invitate, e a dire il vero anche quelle meno care. Poi ci sono i vestiti, con particolare attenzione a quello della sposa, che vuole sentirsi principessa per un giorno. Deve esserci abbondanza di cibo, i piatti preferiti di entrambi, tanti regali, la musica… e ovviamente la location perfetta!
Da questo punto di vista negli ultimi anni sono sempre di più le persone che evitano la solita cerimonia in chiesa e optano per qualcosa di molto più speciale e bizzarro, senza dover per forza celebrare il rito in una struttura religiosa. C’è chi affitta interi parchi per una cerimonia all’aperto, chi opta per dei resort vicino a dei laghi freschi e azzurri, e poi c’è chi preferisce scegliere un pericolosa montagna in mezzo alla natura incontaminata.
Matrimonio nel Fiordo di Trolltunga: la camminata da brividi
Sta diventando virale un video postato da una coppia che ha deciso di sposarsi in una location a dir poco unica. Si parla infatti di una zona assolutamente selvaggia e pura, in cui gli agenti atmosferici hanno scavato profondamente nella roccia, creando una passerella di pietra su uno strapiombo verde profondissimo.
Il luogo in questione si trova nella bellissima Norvegia, che vanta moltissimi posti in cui è possibile sposarsi stando a contatto con la natura incontaminata del territorio. In particolare una delle location più apprezzate e più fotografate del territorio, con un itinerario pensato per i più impavidi e allenati.
Si tratta infatti di una cerimonia che viene svolta ad altezze incredibili, sulla cima di una montagna spettacolare. In particolare ci troviamo in uno dei tanti fiordi naturali della Norvegia, la famosa formazione rocciosa di Trolltunga, a Ullensvang, sull’Hardangerfjord.
In questo luogo spettacolare, una volta all’anno, il Comune di Ullensvang organizza una giornata in cui si svolgono le cerimonie nuziali per tutti coloro che si sposano in città e hanno scelto questo luogo per celebrare il proprio legame vicino ad un precipizio.
Il Comune consiglia la cerimonia solo a sposi e ospiti coraggiosi e perfettamente in forma, dato che si tratta di una camminata a piedi lunga 20 chilometri, da fare all’andata e poi al ritorno, con una durata i 10 ore in media e con oltre 300 metri di dislivello.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2023 le cerimonie sono state celebrate lo scorso 4 agosto, se volete provarci vi toccherà attendere il 2024 se volete sancire il vostro legame di coppia in questo luogo incantato.