L’ASA di Tivoli necessita di nuovi dipendenti. Aperte le selezioni per poter diventare autisti o operatori ecologici.
Nel Lazio sono in arrivo delle nuove assunzioni nel settore ecologico e sono state ufficializzate tramite un avviso pubblico indetto da parte dell’azienda che ne gestisce le sorti. La società seleziona 3 autisti e 13 operatori, con un inserimento che vedrà la possibilità di stipulare un contratto a tempo pieno e indeterminato. Basterà avere la licenza media per poter spedire la candidatura, la quale potrà essere inviata entro il 24 settembre 2023.
I requisiti richiesti per poter diventare operatore ecologico o autista raccoglitore per l’ASA di Tivoli sono i seguenti;
- Avere cittadinanza italiana e/o di uno degli Stati membri dell’UE;
- essere in possesso di patente di guida B;
- avere la residenza in Italia;
- possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, sia scritta che orale;
- non avere condanne penali a carico;
- insussistenza di condizioni o stati di incompatibilità o di inconferibilità;
- possedere una licenza di scuola media inferiore;
- non aver ricevuto licenziamenti per motivazioni disciplinari, o non esser dispensati o destituiti;
- avere una regolare posizione in confronto agli obblighi di leva;
- godere dei diritti politici e civili;
- non aver subito l’applicazione di una delle misure preventive riportate nel D.Lgs. 159/2011 e s.m.i., per lo meno negli ultimi 5 anni;
- Infine, non aver mai ricevuto dei provvedimenti di licenziamento che siano stati irrogati da parte di ASA Tivoli S.p.A..
Altri dettagli dell’offerta di lavoro
La selezione si rifà alla valutazione dei titoli presentati da parte degli aspiranti. Inoltre, ci sarà da superare una prova scritta in presenza, la quale si basa sulla conoscenza dei principi generali d’igiene e sicurezza, dei diritti e dei doveri dei lavoratori, degli elementi di gestione relativi al ciclo di raccolta di rifiuti urbani e delle tipologie di rifiuto urbano e la sua differenziazione.
Saranno, quindi, da effettuare due tipi di prove, ossia una orale e una pratica. La domanda potrà essere inviata solamente via web sulla pagina ufficiale dell’ASA di Tivoli, dopo aver effettuato una registrazione sul portale.
Il bando in questione è stato pubblicato sul sito ww2.gazzettaamministrativa.it, mentre ogni successiva comunicazione verrà riportata sul sito ufficiale dell’azienda in questione. Saranno 2 le graduatorie di scorrimento alle quali saranno indirizzati i candidati, di cui una a tempo indeterminato, mentre l’altra a tempo determinato. Vi sarà la possibilità per fare richiesta di lavoro anche solamente a tempo parziale.