Lutto nel mondo dello sport, muore un giovanissimo pilota. E’ stato trovato morto in casa a Trento. Ma cosa gli è accaduto?
Una vera tragedia quella che è avvenuta nelle scorse ore a Trento, dove un giovanissimo pilota di soli 24 anni è stato ritrovato in casa senza vita. La notizia è arrivata proprio mentre a Trento si stava svolgendo la Festa dello sport, un evento al quale prendono parte tantissimi sportivi e che ha luogo in Piazza Grande. Non si sa se è stata già disposta l’autopsia.
Soltanto due settimane fa era stato protagonista di una vittoria, salendo sul podio al Mugello nel Campionato italiano di velocità. Si era trasferito a Trento dopo aver conseguito la laurea. Ma chi era e soprattutto che cosa gli è accaduto?
Tragedia nel mondo dello sport, muove il giovanissimo pilota
Si chiamava Filippo Momesso ed aveva soltanto 24 anni. Era un giovane pilota, iscritto al campionato italiano motociclismo di velocità ed è stato ritrovato nella sua abitazione a Trento, senza vita. Era originario di Oderzo, in provincia di Treviso, aveva frequentato l’ateneo trentino e lo scorso mese di luglio si era anche laureato in Ingegneria informatica ed aveva così deciso di rimanere a vivere a Trento.
Nelle scorse ore purtroppo il giovane è stato ritrovato all’interno della sua abitazione senza vita. Al momento non si conoscono le cause della sua morte, che ovviamente sono in fase di accertamento. Non si esclude che si possa essere trattato di un incidente domestico oppure un malore.
La notizia della morte di Filippo è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed in molti sono rimasti davvero scioccati. Tutta la comunità di Oderzo è rimasta davvero senza parole, visto che il giovane era molto conosciuto, ma anche la sua famiglia.
A parlare è stato Giorgio Lovatti, appassionato di moto su pista che era solito seguire le gesta del giovane pilota. “Era un bravissimo vero pilota. Aveva gareggiato in diverse categorie nel Campionato italiano velocità. Ha corso con le moto 600cc, con le 1000cc, stava correndo con un team Aprilia dove c’è una nuova moto in una nuova categoria. Ai primi di settembre aveva fatto podio al circuito del Mugello”.
Anche Andrea Barattin, il presidente della Consulta dello sport opitergino ha commentato la notizia. “Siamo veramente addolorati. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Filippo Momesso era un grande campione, un giovane che ha fatto conoscere il nome di Oderzo sui circuiti italiani più noti. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo alla sua famiglia”.