Tante idee per le unghie con la stagione autunnale: dal cioccolato all’argento. Ecco quali sono le nuances da provare.
Sono in molti che amano avere le mani curate. Dopo l’estate in cui ci si è sbizzarriti con i colori, soprattutto con il fucsia Barby, il vero must della bella stagione, non mancano le idee per averle perfette anche durante i mesi autunnali.
Chi ama avere le mani in ordine, sicuramente non farà a meno di “giocare” con le nuance. L’estate è sicuramente la stagione più interessante per chi adora provare i colori pastello, anche perché ci sono nail art davvero meravigliose. Tuttavia, per chi cerca ispirazioni per le manicure per l’autunno, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Tantissimi sono i colori che potranno essere utilizzati e che sono già considerati i veri protagonisti della stagione. Tra le tendenze delle unghie per l’autunno 2023 ci sono il cioccolato, così come l’argento e nail ultra chic da sfoggiare nelle occasioni più importanti.
Unghie autunno 2023: ecco le tendenze per la stagione
È possibile giocare con le unghie per l’autunno 2023 in mille modi. Sicuramente un colore che va sempre bene è il rosso, presente in tantissime tonalità, dal magnetico al corallo, passando per il mattone. Un colore che tornerà protagonista nella prossima stagione.
Per chi cerca qualcosa di particolare non si può far sfuggire il bagliore dei metalli per la manicure. Stiamo parlando di colori quali rame, bronzo o argento, i quali devono essere scelti in base al proprio incarnato. Ne verrà fuori un look disco tutto da scoprire.
Immancabili sono anche le sfumature chocolate, le quali saranno le vere protagoniste della prossima stagione autunnale. Possiamo dire che è un proseguo delle tendenze coffee shades che hanno avuto la meglio in estate. Per chi cerca qualcosa di più estroso può giocare con la palette del marrone e quindi optare per una Skittle Manicure.
Nella stagione autunnale ci sarà anche la tendenza al quiet luxury, diventata famosissima con la serie tv Succession e presa in considerazione da star globali come Margot Robbie e Jennifer Lopez. Stiamo parlando di un’idea di manicure minimale e sofisticata, ma senza mai scadere nella banalità.
Per coloro che vogliono puntare sulla semplicità, invece, non c’è cosa migliore che optare per il lass is more e quindi utilizzare nuance come bianco latte, milky e le classiche sfumature nude. In questo modo non si sbaglia mai.