Vacanza a Sharm el Sheikh (ottobre-novembre): quanto costa un resort di lusso

Una vacanza a Sharm el Sheikh è il sogno di molte persone. Ma quanto costa un resort di lusso nei mesi tra ottobre e novembre? La cifra spiazza.

Ci vogliono solo poche ore di volo per godersi le spiagge di uno dei luoghi più belli al mondo. La località balneare di Sharm el Sheikh è famosa per la splendida barriera corallina, per il mare turchese e per i colori mozzafiato.

Vacanza Sharm el Sheikh: costo ottobre o novembre
Il prezzo per una vacanza a Sharm el Sheikh – Roma-News.it

L’estate è finita eppure ci sono alcune persone che hanno preso le ferie a ottobre e novembre e vogliono concedersi un viaggio di totale relax, oppure ci sono altri che in quei mesi hanno delle seconde ferie o sono liberi per vari motivi e hanno intenzione di prendere e partire.

I viaggi non sono mai economici, però è possibile optare per le mete low cost in cui si risparmia un bel po’ di soldi. La cosa incredibile è che la vacanza a Sharm el Sheikh rientra tra le mete più economiche. La località egiziana è una location ambita per i turisti di tutto il mondo, andiamo a vedere qual è il prezzo per un viaggio in autunno.

Vacanza a Sharm el Sheikh: costo vacanza a ottobre o novembre

Per andare nella bellissima località balneare egiziana ci vogliono tre ore di volo se si parte da Bologna. Sharm el Sheikh è un luogo in cui splende sempre il sole e si trova nella zona meridionale della penisola del Sinai, si affaccia sul Mar Rosso, precisamente nel golfo Aqaba.

Vacanza Sharm el Sheikh: prezzo
Una vacanza a Sharm el Sheikh è low cost – Roma-News.it

È ricca di resort e alberghi di lusso, nel centro storico della località è possibile fare shopping e ammirare la Moschea. La parte più moderna di Sharm el Sheikh è Naama Bay, dove in tanti decidono di soggiornare in alberghi che si trovano a due passi dal mare. Naama Bay è una delle mete preferite per chi ama fare gli sport acquatici, ma anche gite in barca e vari tour che hanno un costo che non supera i 20 euro.

Anche acquistare gadget, souvenir, fare altre attività hanno dei costi molto bassi rispetto all’Italia, questo perché il costo della vita è più basso rispetto alla nostra penisola. Esattamente come in altre location, anche a Sharm el Sheikh i prezzi dipendono dalla stagione. Tuttavia, i costi sono economici e davvero competitivi. La cosa incredibile è che per una vacanza di lusso a ottobre e novembre il prezzo è meno di 400 euro, compreso il volo.

A differenza dell’estate il cui costo è di circa 700 euro, ma sempre low cost rispetto ad altre mete altrettanto belle. Un prezzo che sicuramente lascia tutti stupiti, questo perché stiamo parlando di una vacanza in uno dei posti più belli al mondo. Ci sono alcuni pacchetti che propongono un viaggio sotto i 300 euro a novembre per 7 notti, il tutto in hotel lussuosi.

Gestione cookie