Per tutti noi sarà sempre Wonder Woman e, in effetti, vederla così, a 72 anni, ci fa davvero pensare che abbia dei superpoteri
Oggi ha 72 anni, ma è ancora splendida, come vedrete dalla foto che vi proporremo di qui a breve. Nota per la sua interpretazione, negli ’70, nella serie televisiva “Wonder Woman”, lei sarà Wonder Woman per sempre. Perché certe bellezze non sfioriscono nemmeno con l’età.
Un talento precoce, dato che appare per la prima volta in televisione all’età di 5 anni nel “Lew King’s Talent Show“. Nel 1972 partecipa al concorso di “Miss Stati Uniti nel mondo”: dotata di una straordinaria bellezza naturale, si aggiudica il primo premio, e in seguito concorre per il suo paese alla finale di Miss Mondo, arrivando alle semifinali.
Del resto, in lei convivono varie anime, dato che è figlia di Juanita Córdova e Colby Carter. Il padre è di discendenza inglese, scozzese e irlandese, mentre la madre è di origini messicane, spagnole e francesi. Per lei la svolta della vita arriva a metà degli anni ’70, allorquando ottiene la parte dell’avvenente supereroina Wonder Woman, nell’omonima serie televisiva, ruolo che interpreterà con grande successo dal 1975 fino al 1979.
Wonder Woman: bellissima ancora oggi
Una interpretazione protratta nel tempo che le dà una enorme visibilità mondiale e che la rende un sex symbol a livello planetario. Parliamo evidentemente di Lynda Carter che, come potete vedere voi stessi, non solo è oggi una splendida donna matura, ma che è rimasta irrimediabilmente affezionata al ruolo che le ha dato fama e un successo enormi, sebbene, comunque, la sua carriera attoriale sia proseguita poi nel corso degli anni.
Nel 1983 impersona Rita Hayworth nel film biografico per la televisione “Rita Hayworth: The Love Goddess” e appare come guest-star in numerose serie come “Fifty/Fifty“, “Smallville“, “Law & Order – Unità vittime speciali” e “Law & Order – I due volti della giustizia“.
Lei che, in realtà, ha iniziato la carriera come musicista e come cantante. Passione coltivata anche in età adulta, dato che il suo secondo album, “At Last“, nel 2009 raggiunge il sesto posto nella classifica della rivista Billboard.
Piuttosto intensa anche la vita sentimentale, dato che Lynda Carter è stata sposata due volte. La prima, dal 1977 al 1982, col suo agente Ron Samuels. La seconda con il procuratore legale Robert A. Altman, che ha sposato nel gennaio del 1984 e con il quale ha avuto due figli: James, nato nel 1988, e Jessica, nata nel 1990.
Oggi ha lasciato la nativa Arizona (è nata a Phoenix) e vive nel Maryland. Come potete vedere, è una donna splendida ancora oggi e per sempre per tutti noi sarà Wonder Woman.