Vuoi mangiare sushi a Roma? Ecco i migliori ristoranti giapponesi della Capitale

Per chi vuole mangiare sushi a Roma ha una scelta molto ampia. Ci sono tantissimi ristoranti giapponesi nella Capitale: ecco quali sono i migliori locali.

Che piaccia crudo, in stile sashimi, fritto come parte di un rotolo o tagliato in una ciotola in stile Poke, mangiare il sushi è ormai diventata parte della nostra cultura. Un alimento che ha rivoluzionato le cucine del mondo occidentale, tanto che (quasi) tutti hanno provato sushi almeno una volta nella vita.

Mangiare sushi Roma: migliori ristoranti
I migliori ristoranti giapponesi a Roma – Roma-News.it

La cucina giapponese si è fatta conoscere nel mondo con il sushi, ma ha anche molte altre pietanze da offrire. La tradizione culinaria nipponica è stata in grado di conquistare anche i palati più complicati con pietanze cotto come il katsudon o il ramen o lo shabu shabu o l’oden.

Una tendenza alla cucina orientale che spesso si è fusa in maniera atipica e interessante con la tradizione culinaria italiana, attingendo quindi a ingredienti diversi e preparazioni diverse. Per chi ha intenzione di mangiare sushi a Roma la bella notizia è che ci sono moltissimi locali dove poter andare. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Mangiare sushi a Roma: i 10 ristoranti migliori

Tutti coloro che si trovano a Roma e vorrebbero mangiare il sushi al posto della classica carbonara possono decidere di andare in uno dei migliori 10 ristoranti giapponesi presenti nella Capitale, in questi posti la qualità è assicurata.

Mangiare sushi Roma: 10 ristoranti
I 10 migliori ristoranti giapponesi a Roma – Roma-News.it
  1. Otosan: locale in Via Nemorense, 101. Il ristorante è stato fondato da Machiko Okazaki. C’è un’ampia scelta nel menu.
  2. Shiroya: locale in Via Dei Baullari, 147a. Il ristorante è noto per la tecnica delle ricette preparate artigianalmente.
  3. Kohaku: locale in Via Marche, 66. Nonostante abbia aperto da poco, la cucina dello chef Kazuaki Kawan ha conquistato molti cittadini e turisti.
  4. Umami: locale in Via M. Menghini, 99. Nel ristorante lo chef Claudio Farinelli è noto per la valorizzazione delle ricette tradizionali della cucina nipponica.
  5. Taki: locale in via M. Dionigi 56. Yukari Ohashi e Onorio Vitti scelgono con cura le materie prime con le quali preparare le pietanze.
  6. Finger’s: locale in via F. Carrara. Lo chef nippo-brasiliano Roberto Okabe offre ai clienti un’ampia scelta nel suo menu.
  7. Kiko sushi bar: locale a Piazzale del Verano, 90. È il ristorante perfetto per chi è alla ricerca di un sushi vero e con ottime materie prime.
  8. Sushisen: locale in via G. Giulietti, 21a. Il menu è ricco e variegato ed è stato scelto dallo chef Yamamoto Eiji.
  9. Hasekura: locale in Via dei Serpenti, 27. È un punto di riferimento per chi vuole provare la classica cucina nipponica e di qualità.
  10. Mikachan: locale in via Torcegno, 39. Un ristorante nato dalla passione di Micaela Gianbanco e Paolo Campesi.
Gestione cookie