Whatsapp continua a stupire i suoi tantissimi utilizzatori e questa volta propone una funzione davvero importante: ecco di cosa si tratta e cosa c’è da sapere a riguardo
Com’è noto, la famosa applicazione di messaggistica, Whatsapp, continua a sorprendere i suoi tantissimi utilizzatori con novità davvero incredibili ed anche questa volta gli utenti saranno felici di usare il nuovo aggiornamento che presto sarà sui proprio cellulari: ecco di cosa si tratta.
Com’è noto, mediante la famosa applicazione di messaggistica, non soltanto si inviano messaggi di testo e messaggi vocali, ma anche emoji, fotografie e video. Quando, però, questi ultimi sono inviati da un utente all’altro perdono qualità.
Per far si che la condivisione risulti essere maggiormente veloce, infatti, i file che si inviano “perdono peso” diventando di minore qualità. La funzione che però sta per arrivare sull’applicazione di messaggistica consentirà di inviare file in alta qualità se ve ne è la necessità.
Insomma, una funzione che tutti aspettavano dal momento che a tutti sarà capitato di inviare una foto e colui che l’ha ricevuta ha notato un calo di qualità oppure addirittura una foto sgranata.
La notizia relativa a tale novità è arrivata da Mark Zuckerberg che ha spiegato la nuova funzione in arrivo sugli smartphon degli utenti Whatsapp.
Whatsapp, finalmente si potranno inviare foto e video ad alta definizione: i dettagli
Come anticipato nel paragrafo precedente, è finalmente arrivato l’annuncio che in molti attendevano: su WhatsApp sarà possibile inviare immagini in alta definizione e i tanti utilizzatori del servizio di messaggistica ne saranno sicuramente felici.
I diversi utenti, quotidianamente, inviano foto mediante l’applicazione di messaggistica e tale funzione risulta essere particolarmente utile magari per condividere un luogo che si sta visitando con un amico oppure degli appunti scritti su un quaderno in maniera istantanea.
Grazie alla nuova possibilità messa a disposizione da WhatsApp, oltre ad usufruire del solito servizio, si avrà anche l’opportunità di visualizzare le immagini in alta definizione e magari stamparle se ve ne è la necessità.
Probabilmente, resterà comunque la possibilità di inviare foto a bassa qualità e di conseguenza, nel momento in cui si dovrà inviare un immagine si potrà scegliere cosa fare anche in base alle proprie necessità e a quelle del destinatario.
La scelta avverrà mediante un’icona posta in alto a sinistra e sarà facilissimo utilizzarla. Dunque questa è una novità che probabilmente in molti non si aspettavano, ma che sicuramente sarà accolta con molto piacere data l’utilità.