WhatsApp: tutti pazzi per i Canali, ecco come fare per aprire il proprio

I canali whatsapp sono una novità molto interessante: scopriamo insieme come attivare questa nuova funzione, e chi può farlo.

Whatsapp quest’anno non finisce davvero di sorprendere, inserendo nuove funzioni interessanti per i suoi utenti. È incredibile come negli ultimi tempi l’app di messaggistica più nota al mondo, abbia introdotto tante novità, tutte insieme.

Whatsapp: cosa sono i Canali
Whatsapp: cosa sono i Canali-romanews.it

Ogni giorno, milioni di utenti usano whatsapp gratuitamente per inviare e ricevere messaggi, fanno videochiamate singole o di gruppo, si confrontano tramite audio vocali, chattano su gruppi e Community, lavorano.

La competizione nel campo della messaggistica è tanta, e soprattutto Telegram è il più “temibile” avversario per la nota app di Meta. Ecco perché gli sviluppatori si stanno dando da fare per creare delle funzioni che possano coinvolgere sempre di più gli utenti di Whatsapp.

Quest’anno sono state introdotte una nuova interfaccia per la Community, la possibilità di condividere il proprio schermo durante una videochiamata, i videomessaggi brevi che si possono alternare ai messaggi audio, e ora, una ulteriore novità è rappresentata dai Canali Whatsapp.

Scopriamo, dunque, in che cosa consiste questa interessante novità che ha già conquistato moltissimi utenti.

Whatsapp, che cosa sono i Canali e come aprirne uno

Il concetto di Canali per qualcuno non sarà nuovo, se ha già Telegram, in cui questa funzione è già integrata. Su Whatsapp, i Canali servono a ricevere aggiornamenti da persone oppure da enti, direttamente sulla piattaforma. In sostanza, per essere più chiari, diversamente dalle classiche chat, i canali sono strumenti per trasmettere in modo unidirezionale.

Whatsapp: come aprire il proprio canale
Whatsapp: come aprire il proprio canale-romanews.it

Gli amministratori di un determinato canale possono servirsi dei Canali per inviare foto, video, sondaggi. Whatsapp, tuttavia, ha messo a punto il tutto, tutelando la privacy di amministratori e seguaci, in quanto gli altri utenti non possono vedere chi si segue.

Per seguire un Canale Whatsapp, per alcuni bisognerà attendere che sia attiva la funzione sul proprio smartphone, mentre alcuni possono già visualizzare e seguire i canali in una sezione chiamata “aggiornamenti“.

Tuttavia, per il momento, possono creare un canale solo personaggi pubblici, enti ecc. Pare però che nei prossimi mesi, questa funzione sarà estesa a tutti. Non si hanno ancora info precise su come si apra un Canale whatsapp, ma a breve dovrebbe pervenire ulteriori dettagli.

Quel che è certo è i Canali andranno a implementare ulteriormente il modo di comunicare di aziende, enti, imprenditori, che possono contare su un pubblico potenziale di due miliardi utenti su Whatsapp.

Gestione cookie