WhatsApp, un trucco che pochi conoscono: mandi messaggi scritti senza toccare la tastiera

Tra le novità ecco un trucco WhatsApp tutto da scoprire: così mandi messaggi scritti senza toccare la tastiera.

Una nuova interfaccia in arrivo, perché nonostante le funzioni abituali ci fanno risparmiare tempo con i movimenti (che su qualsiasi dispositivo, Android o iOS fa lo stesso, si chiamano percorsi), dopo un po’, vuoi per dovere vuoi per piacere, i colossi della tecnologia cambiano, si modernizzano, evolvendosi in un lasso di tempo relativamente breve. WhatsApp, ovviamente non fa eccezione.

WhatsApp, un trucco che pochi conoscono
Tra trucchi e novità WhatsApp: un mondo da scoprire – roma-news.it

In questo 2023 caratterizzato dalle macro novità, vedi l’introduzione dei sondaggi (utilissimi non solo per l’intrattenimento ma anche per il lavoro), delle Community (sempre più utilizzate dalle aziende) dove anche qui si potranno modificare i messaggi, sempre entro un quarto d’ora dall’invio dell’sms, spuntano i trucchi. Alcuni di essi ci fanno davvero svoltare.

Ecco un trucco che pochi conoscono, utile soprattutto per chi storce il naso davanti ai vocali ma si stufa a scrivere vista le dimensioni della tastiera, che non è mai abbastanza grande per le nostre dita. Con questo trucco mandi messaggi scritti senza toccare la tastiera, evitando di fatto i pericolosissimi vocali.

WhatsApp, vocali? Anche no, ecco il giusto compromesso senza toccare la tastiera

Sui vocali c’è divisione. In Italia sono utilizzatissimi, nel bene e nel male. Ci fanno svoltare la vita, soprattutto se siamo impossibilitati a scrivere, ma che noia con i logorroici. E se poi stiamo lavorando, magari in ufficio, e non possiamo ascoltare i vocali di WhatsApp? Nessun problema. Ecco il trucco che in pochi conoscono.

Con WhatsApp mandi messaggi scritti senza toccare la tastiera
WhatsApp, il giusto compresso tra vocali ed sms – roma-news.it

Intendiamoci, come recano enorme fastidio i vocali (soprattutto quelli lunghi), parimenti i messaggi lunghi a volte sono insopportabili, soprattutto nel mondo di WhatsApp (ma è un fenomeno allargato a tutte le app di messaggistica istantanea) con la punteggiatura praticamente non esiste. E la scrittura in italiano si sta un po’ perdendo, tra parole troncate, modificate, semplificate da un slang dettato prevalentemente dalla Gen Z non sempre comprensibile.

Questo trucco che pochi conoscono su WhatsApp è un buon compromesso tra vocali ed sms, li utilizza entrambi. Provate a entrare nella chat con un contatto con il quale desiderate interloquire, tap sulla barra dove di solito scrivete, si apre la tastiera, in fondo a destra c’è un pulsante con l’icona del microfono, da non confondere con il primo (fuori dalla barra dove scrivete), quello usato per i vocali.

Con la seconda icona del microfono, dentro la tastiera, potrete parlare ma contemporaneamente scrivere su WhatsApp. Due gli accorgimenti: assicurati solo di parlare nel modo più chiaro possibile, e ricordati di non dilungarti troppo, dicendo cose fuori contesto, questo vale tanto per i vocali quanto per i messaggi lunghi su WhatsApp.

Gestione cookie