Il Villaggio di Natale Solara ha già acceso l’aria natalizia a Roma. Scopriamo qualche informazioni in più per visitarlo.
Ci stiamo avvicinando a uno dei periodi maggiormente attesi da parte delle persone, specie dei lavoratori, i quali si fermeranno per riposare un po’ dopo un periodo di attività che è ripartito a fine vacanze estive. Ritirare il fiato di fronte alla meraviglia che alcune città mettono in mostra durante questo periodo è ancor più bello, specie se poi ci si ritrova insieme a famigliari e amici, per vivere dei momenti che durante i tanti impegni precedenti è difficile organizzare.
Le illuminazioni e l’allestimento del Villaggio di Natale Solara fanno venire in mente le splendide motivazioni, anche se ancora bisognerà aspettare un po’ per riviverle anche quest’anno. Eppure, già a Roma è possibile sentirsi parte di quel periodo di feste, fatto di pranzi, cene, allegria e qualche partita a carte di fronte al camino rovente, certo nel salone di casa dei nonni o dei parenti più prossimi. Ma dove si trova questo posto magico che possiamo visitare?
Al Solara Garden non manca niente
Il villaggio si trova in via di Macchia Saponara 247 ed è stato allestito dal 23 di settembre e durerà fino al primo gennaio del 2024. Per poterlo visitare non ci sono soldi da spendere per il biglietto, ma chi vorrà potrà acquistare diversa oggettistica a tema natalizio, con tanto di dolci e quant’altro quel periodo è in grado di proporci.
Ci troviamo a Casal Palocco, proprio nel cuore di Roma Sud, dove dal 1997 viene allestito un villaggio di Natale di quelli che si devono vedere almeno una volta nella vita. Qui ci sono delle decorazioni stupende, contornate da luci speciali e dalla fragranza di dolci che i vari stand vendono.
Vi sono diverse aree tematiche, le quali sono state studiate per ogni genere di clientela, ossia per i più grandi ma, e soprattutto, per i più piccoli. Principalmente, ci si trova in un bosco fatto da degli abeti naturali e alcuni artificiali, il quale è ricco di luci di Manhattan e in grado di affascinare proprio chiunque.
I paesaggi sembrano essere quelli della Belle Epoquè e l’atmosfera è quella da fiaba, con tanto di profumi che arrivano dalla casa di pan di zenzero. Come non rimanere, poi, inebriati dalla sala “Funtasy”, fatta di arredi scintillanti e sfarzosi. Per chiudere, poi, non può mancare la serie di collezioni di Coca-Cola e della Disney, due dei brand specializzati in atmosfera natalizia e in grado sempre di attirare i clienti.