Addio bagaglio a mano in aereo: con 15 euro risolvi per sempre e porti tutto ciò che vuoi

Vorresti risparmiare soldi quando viaggi in aereo? Quello a cui devi prestare attenzione è al costo dei bagagli e con questo metodo potrai spendere meno.

Viaggiare in aereo è un’esperienza bellissima che consente di raggiungere luoghi lontani e di esplorare realtà in grado di offrire molto sulla loro cultura e su un punto di vista differente dal nostro. Andare in aereo però richiede anche una certa disponibilità economica, anche quando si viaggia con le compagnie low cost.

con 15 euro porti ciò che vuoi
Con questa soluzione si spenderanno solo 15 euro per i bagagli – romanews.it

Il volo di per sé non ha dei costi esagerati, ma ciò che fa aumentare notevolmente la spesa è il costo relativo al trasporto del bagaglio. Infatti le compagnie low cost offrono dei viaggi economici mettendo però tutti gli altri servizi a dei prezzi quasi esagerati. Non tutti possono infatti permettersi di affrontare una simile spesa, ma non è nemmeno possibile partire di casa senza neanche un bagaglio, per cui ci si può affidare a una soluzione efficiente e molto pratica.

Ecco come risparmiare quando si va in aereo: una soluzione davvero efficace

Solitamente quando si viaggia in aereo si spende una cifra considerevole per i bagagli a mano, visto che il costo per un singolo passeggero è di circa 30 euro per l’andata e 30 euro per il ritorno. Se si viaggia in coppia questo significa che la spesa relativa al bagaglio a mano sarà di 120 euro, mentre per un gruppo di quattro amici o per una famiglia con due figli si arriva a spendere una cifra di 240 euro.

bagaglio aereo idea geniale
L’idea intelligente per non spendere una fortuna con il bagaglio in aereo-romanews.it

Solo a leggere queste cifre viene quasi voglia di rinunciare al proprio viaggio ma ci si può affidare a una soluzione pratica che permette di risparmiare notevolmente, ossia spedire un pacco tramite il corriere. Esistono diversi siti che si possono visitare per poter usufruire di questo servizio, come per esempio Mondoconvenienza, Packlink oppure Bartolini e UPS. Grazie a questo servizio si può far spedire il proprio bagaglio spendendo solo 15 euro a persona.

Il bagaglio che si può spedire inoltre è molto più grande rispetto a quello che viene accettato in aereo, visto che le dimensioni limite superano i 50 per 40 per 40 cm e il bagaglio può pesare fino a 20 kg. In questo modo per un viaggio di quattro persone si spenderanno solo 60 euro tra andata e ritorno, per cui la cifra è pari a 15 euro a persona.

Inoltre si tratta di un servizio molto comodo, visto che i bagagli vengono fatti recapitare il giorno stesso dell’arrivo presto l’hotel o alla residenza che si è scelta. Non ci sono assolutamente limiti di liquidi oppure di altri prodotti, come invece accade in aereo e al tempo stesso in vacanza si potranno acquistare tutti gli oggetti che si vogliono senza dover pensare a come farli rientrare in una piccola valigia da tenere in aereo. Non male vero?

Gestione cookie