Continua la paura tra i cittadini romani al punto che molti sono coloro che hanno scelto di chiudersi in casa e non uscire più.
Molto alta è la tensione nella città di Roma, luogo in cui i cittadini, pur di proteggersi, hanno scelto di chiudersi in casa e di non avere più nessun tipo di contatto con il mondo esterno.
Un’allarme che molto più precisamente è stato lanciato da un gruppo di persone che risiedono a Ostia. In ogni caso, non sono mancate numerose segnalazioni che hanno confermato ciò che sta accadendo. Un qualcosa che non risulta essere del tutto nuovo in quanto già in passato si erano verificati dei casi analoghi in altri quartieri della zona.
Cosa sta accadendo in una zona di Roma
Molte sono le immagini che stanno girando online in cui vengono immortalati due uomini che, dopo aver guardato le porte, cercano in ogni modo di forzarle.
Un comportamento che è stato beccato da un residente di Ostia il quale ha scelto di rendere pubblica la questione sui social, condividendo ciò che la sua videocamera di sorveglianza aveva catturato.
E’ stato lo stesso cittadino ad affermare che il soggetto immortalato dalla telecamera sta girando i condomini di Ostia centro, cercando di aprire gli appartamenti. Un suo complice invece resta all’esterno dell’abitazione, proprio dove si trovano i citofoni così che possa suonare e segnalare al malintenzionato che si trova sopra, che in casa non vi è nessuno che risponde.
In seguito, il malintenzionato procede con il controllo della serratura e, nel momento in cui riesce a forzarla utilizzando gli attrezzi che ha nel marsupio, entra nelle varie case. L’uomo in questione è stato visto all’interno di diversi punti condomini. Una situazione che ha spinto immediatamente l’uomo ad allertare le forze dell’ordine.
Il post è stato condiviso da centinaia di utenti. C’è chi crede che la soluzione giusta sia di mettere in piedi delle ronde, chi invece va a segnalare degli episodi analoghi in via delle Canarie, Corso duca di Genova e via de Vasco de Gama.
Ancora non è chiaro se tutto ciò è frutto di immaginazione o di realtà. In ogni caso, saranno le indagini a fare luce sulla questione. Per il momento di certo c’è il fatto che a Ostia in questi giorni una banda di “latinos” sta portando avanti numerosi saccheggi a ville e appartamenti, un qualcosa che nell’arco della giornata vede vittime ben 28 abitazioni.
Comunque, durante i giorni scorsi, i carabinieri di Ostia hanno arrestato un trentenne italiano con l’accusa di furto aggravato. Quest’uomo, dopo aver forzato la porta di ingresso, era entrato in un ristorante che si trova sul lungomare Paolo Toscanelli, andando a rubare il denaro contante che si trova nei registratori di cassa e un cellulare, un furto che però è stato sorpreso dai militari.