Altro che dieta per dimagrire: cosa fare per ingrassare e raggiungere il peso giusto mangiando sano

Stai cercando di prendere peso per raggiungere la tua forma perfetta? Segui questi preziosi consigli, dall’alimentazione allo sport.

In un mondo e una società ossessionata dalla forma perfetta e dalla guerra – spesso insensata – ai chili di troppo o presunti tali, ci si dimentica che la cosa più importante è sempre e comunque guardare la propria salute.

come prendere peso in maniera sana
Ingrassare in modo sano – Roma-news.it

Corpi diversi hanno bisogno di pesi diversi, che vanno in base a tantissime cose, non soltanto ad inseguire uno standard imposto dall’esterno che poco ha a che vedere con fattori medici e utili alla nostra salute e al nostro stile di vita. Ecco che finiscono col passare in secondo piano, tutte quelle persone che hanno un problema con il peso, ma al contrario rispetto a tanti altri.

C’è chi ha bisogno di prendere qualche chilo per arrivare ad un peso sano. Le persone sottopeso sono più di quello che possiate immaginare e ingrassare è più difficile di quanto sembra. Non è facile mangiare nel modo giusto per prendere peso in salute e allo stesso tempo tonificare il corpo. Ecco qualche consiglio utile che potete adottare.

Consigli utili e trucchi per ingrassare in salute: prendi qualche chilo e tonifichi il corpo

L’alimentazione è, naturalmente, alla base di tutto: è importante mangiare nel modo giusto per prendere peso in maniera sana e reintrodurre le calorie. Molto dipende, ovviamente, anche dal motivo per cui lo state facendo: in ogni caso, rivolgersi ad uno specialista ed evitare le diete fai da te o lette su internet è sempre la cosa migliore. Specialmente se il vostro percorso con il cibo è sempre stato problematico e state magari uscendo da problemi di disturbi alimentari. Un nutrizionista saprà indicarvi esattamente il percorso adatto al vostro caso clinico.

come prendere peso in maniera sana
Con questi consigli ingrasserai in salute – Roma-news.it

In ogni caso se per perdere peso è bene fare pasti più frequenti e più piccoli, per ingrassare è meglio adottare la formula contraria: meno pasti e più calorici. Non per forza ha a che fare con la quantità di cibo che ingerite, ma più che altro con la sua densità calorica. Mangiare schifezze in grande quantità, ad esempio, non è particolarmente indicato se state cercando di prendere peso in modo sano. Optate, ad esempio, per legumi come i ceci, molto calorici e sazianti, verdure cotte con olio extravergine d’oliva, carboidrati con moderazione.

Evitate integratori e bustine di qualsiasi genere se non prescritte espressamente dal medico! Non dimenticate l’importanza dell’attività fisica anche per rimodellare il vostro corpo che sta cambiando. Meno cardio, più sollevamento pesi e attività di resistenza. Considerate l’opzione di chiamare un personal trainer.

Gestione cookie