Vuoi annullare una mail già inviata e non sai come fare? Hai sbagliato a cliccare o hai dimenticato di inserire un allegato? Usa questo semplice trucchetto, funzionerà sicuramente e non avrai più problemi.
Ti è mai capitato di inviare una mail e dimenticare l’allegato? Inutile mentire, è uno degli errori che commettiamo tutti, molto più spesso di quanto si possa pensare. Se quella mail deve arrivare ad un amico non c’è problema, ma che figura faresti se fosse un documento da inoltrare per lavoro al tuo nuovo responsabile? Molto meglio annullare l’invio e rifare tutto come si deve, senza errori, imprecisioni o sbavature. Fare una bella figura col capo è sempre positivo.
Anche se ormai non si usano più le mail per comunicare con gli altri, potresti scegliere questo canale per un motivo imprecisato. E se inviassi la mail alla persona sbagliata? Perché mettere in piazza alcuni aspetti della tua vita privata per un click sbagliato? Anche in questo caso, meglio cancellare l’invio e scrivere l’indirizzo corretto, per evitare problemi o polemiche. Ecco alcuni consigli su come annullare l’invio di una mail già inoltrata. È più semplice di quanto tu possa immaginare.
Le operazioni da fare per annullare l’invio di una mail sono veramente poche, quindi perderai soltanto pochi secondi, ma dovrai fare tutto bene, altrimenti sarà tutto inutile. Se hai una casella di posta elettronica Google, questa operazione è ancora più semplice. Per le altre caselle di posta elettronica, potrebbe essere un po’ più complicato annullare l’invio di una mail, ma ormai quasi tutti consentono questa opzione. Prendiamo come riferimento gmail perché è la casella di posta elettronica più diffusa e conosciuta dagli utenti.
Ti basterà aprire gmail e andare nelle impostazioni, poi devi cliccare su ‘visualizza tutte le impostazioni’ e devi abilitare la voce ‘annulla invio’. In questo modo, potrai annullare l’invio di una mail. Ovviamente, questo è un trucco che funziona soltanto se il destinatario della missiva non ha già aperto la tua mail. In questo caso, sarebbe tutto inutile, proprio come quando cancelli un messaggio inviato su WhatsApp, ma qualcuno lo ha già visualizzato.
Ad ogni modo, se ti rendi conto subito di aver sbagliato qualcosa e di voler annullare l’invio, questo è un metodo che potrebbe aiutarti molto. A differenza dei social network, non tutti hanno le notifiche in modalità ‘on’ per la casella di posta elettronica. Quindi, con un po’ di fortuna non dovresti avere problemi. Qualora non fosse così, trova una buona scusa per giustifica l’errore con la persona che riceverà la mail sbagliata. Buona fortuna.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…