Il ristorante in cui poter gustare appetitose pietanze in compagnia degli amici cani è ora realtà. Si trova a Roma, ecco come funziona.
Avete sempre desiderato poter portare il vostro cane al ristorante e farlo mangiare insieme a voi? D’ora in poi è possibile, a Roma ha aperto un locale che offre un servizio adatto alle esigenze dei piccoli (o grandi) pelosi che condividono la loro vita con voi.
Il ristorante per cani vi consente di mangiare tante prelibatezze ma lo stesso servizio è fornito ai cani, che hanno un menu tutto per loro, composto da pietanze nutrizionalmente equilibrate, curate da un veterinario. Quindi non temete, avranno nella ciotola solo ingredienti di prima qualità! Ecco come funziona
Come funziona il ristorante per cani a Roma
Cari padroni, potrete portare i vostri amici cani al ristorante a Roma tutte le volte che volete. A pranzo o a cena, vivrete insieme un’esperienza unica. D’altronde questo è il primo ristorante in Italia, ma se probabilmente anche il primo in Europa, con un’offerta di cucina realizzata apposta per gli amici a quattro zampe.
Il laboratorio cucina è diviso in due, un ambiente è dedicato all’elaborazione di piatti per i cani, l’altro è per preparare cibi solo per i bipedi umani. Anche all’interno della sala, molto chic e ben curata, ci son spazi adeguati e riservati a specie, taglie e sesso in modo che non ci siano occasioni di tensione o stress all’interno del locale.
La cucina a vista è supervisionata da un veterinario che cura ogni singolo piatto del menu, mentre per organizzare qualsiasi attività all’interno del ristorante ci si affida ad un addestratore esperto professionista, Luca Grammatico. Il quale ha dato consigli anche per gli allestimenti interni in modo che i cani possano vivere un’esperienza piacevole.
Tra i piatti proposti nel menu ci sono diverse varianti di bowl di primi in quattro taglie diverse a seconda della grandezza del cane. Quindi si può scegliere tra: bowl chicken (riso, pollo, piselli), bowl meat (riso, manzo, carote, grana), bowl fish (riso, merluzzo, zucchini) e bowl veggie (riso, patate, ricotta).
Ma si può richiedere anche una bowl di secondi e contorno: bocconcini di pollo e patate, arista con zucchine e carote, merluzzo con ricotta e zucchine, uova sode con crema di piselli e fontina. Da bere ci sono estratti di verdure e frutta, mentre si termina con il dessert, la torta dog (non contiene zuccheri).
Se vi siete incuriositi e volete provare le bontà che i cuochi del primo ristorante per cani a Roma hanno in serbo per voi dovete andare in Via Flaminia 498/504, nei pressi del famoso Ponte Milvio, al “Fiuto food e drink”. Proprietari del locale sono Mario Turano, il fratello Marco e Alessandro Praticò. L’idea è stata di Noemi Magli, compagna di Marco e grande appassionata di cani.