Da non perdere: arriva il battello degli orrori, Halloween al laghetto più famoso di Roma. Tutte le informazioni utili.
Con l’avvicinarsi di Halloween arriva il momento di programmare le attività da fare con gli amici e la famiglia. A Roma l’offerta di attività è vastissima, tra parchi tematici, locali pubblici, manifestazioni all’aperto e tante feste da brivido. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Qui vogliamo proporvi un’iniziativa molto originale, perfetta per le famiglie con i bambini: una gita sul battello degli orrori.
Un modo simpatico di festeggiare Halloween a Roma in uno dei luoghi più caratteristici e amati: il Laghetto dell’Eur. Un luogo che negli anni ha visto crescere il numero di visitatori, per le tante attività organizzate, rivolte a tutti, ma anche per sua straordinaria bellezza. Ma in che modo?
Il battello degli orrori, Halloween al laghetto più famoso di Roma
Il Laghetto dell’Eur fa parte del Parco Centrale del Lago, dal nome ufficiale del luogo, ed è un bacino artificiale all’interno di un parco con prati, alberi e viali, inaugurato nel 1962. È molto amato dai romani e non solo per l’oasi verde di pace che offre tra i palazzi moderni. Una delle sue principali attrazioni è la romantica Passeggiata del Giappone, un viale costeggiato di ciliegi giapponesi che in primavera fioriscono di rosa, regalando uno scenario incantevole, proprio come in Giappone.
Nel bacino del Laghetto dell’Eur La Barcheria organizza giri in battello, addobbato a tema per ogni festività e con tante attività dedicate. Per la festa di Halloween si trasforma in battello dell’orrore.
Una delle iniziative più simpatiche e divertenti da fare a Roma per Halloween è il giro a bordo del battello degli orrori nel Laghetto dell’Eur. La Barcheria ripropone anche quest’anno l’evento dedicato alle famiglie con bambini, in programma nel lungo ponte di Halloween dal 28 al 31 ottobre.
Durante la gita in battello, i bambini si divertiranno con l’animazione a tema e con il truccabimbi che li trasformerà in mostri terrificanti grazie alle mani esperte di una truccatrice professionista. Ci saranno anche dolcetti e scherzetti. I genitori potranno accompagnare i figli e divertirsi con loro oppure, per chi ha figli più grandi e autonomi, potranno rilassarsi in riva al lago, circondati dalla bellezza della natura.
Inoltre, il bar ristorante è aperto per le colazioni, per un pranzo veloce e per l’aperitivo. È possibile anche affittare barche e mezzi elettrici. Una occasione imperdibile per divertirsi tutti insieme ad Halloween, in un luogo incantevole e rilassante.