Bollette troppo salate? Ecco il dispositivo che vi farà risparmiare facilmente, addio chiamate al fornitore

Le bollette della luce sono troppo alte? Arriva il modo per farvi risparmiare facilmente. Il trucchetto lanciato sui social che funziona al 100%

Non è un bel momento per gli italiani per quanto riguarda le bollette. Si prospetta infatti un aumento del 18,6% per la luce nei prossimi mesi e non ci sono buone notizie nemmeno per il gas. Tuttavia, il Governo ha rinviato di 6 mesi la fine del mercato a maggior tutela, che consentirebbe di alleggerire il costo della bolletta. Nell’annunciato decreto erano presenti anche sussidi a imprese e famiglie, per aiutarli ad affrontare questi rincari.

Come risparmiare sulla bolletta
Come risparmiare sulla bolletta, il trucco che arriva da Tik Tok-Roma-news.it

La proroga è stata annunciata nei giorni scorsi e solo a giugno si vedrà affrontare il passaggio al libero mercato. Nel decreto legge ci sarà anche l’apertura alle energie rinnovabili e il sostegno alle imprese ad alto consumo energetico. Nel frattempo si prevede un inverno freddo, anzi rigido, ma non dal punto di vista climatico. Se non ci fosse stata la proroga, imprese e famiglie sarebbero passare al mercato libero già da gennaio 2024. Milioni di famiglie sono preoccupate dalle stangate nelle bollette e si cercano soluzioni per risparmiare.

Le bollette sono troppo alte, ecco come risparmiare facilmente

Si aprono dunque a strategie per risparmiare nella bolletta e sul web ci sono tante soluzioni. Una di questa può essere davvero utile per spendere meno ed è un trucco che pochi conoscono. Sta spopolando su TikTok, social network che sarebbe utile da scaricare perché oltre allo svago sono presenti numerosi preziosi consigli. Eccone uno per risparmiare sulla bolletta, che nessun giornale e sito web ha mai suggerito.

Risparmio in bolletta ALFAS
Ecco il dispositivo che ti può aiutare a risparmiare-Credit https://www.alfabysinapsi.it/-Roma-News.it

SmartWorld.it è uno dei più grandi network di tecnologia e su TikTok ha un account che è molto attivo e conta più di 700mila followers. “Sembra ma non è un repeater WiFi – dice il ragazzo del video -, questo dispositivo renderà la vostra casa sempre più smart. Quello che fa è quello di collegarsi al vostro contatore smart 2.0 e dirvi quanto state consumando in tempo reale e anche sull’app, tracciando i consumi, non solo degli ultimi giorni ma anche delle ultime settimane e degli ultimi mesi. Questo vi permette di capire quanto consumate, comodo se avete una tariffa bioraria”.

Ci vogliono però dei requisiti. Il contatore deve essere cambiato con l’open meter 2.0. “Il colore indica con un colpo d’occhio – prosegue il l’esperto -, la fascia di consumo e se per esempio accendo il forno succede che dopo un attimo cambia colore e diventa rosso, perché sono nella fascia più alta (dei consumi ndr). Se sfora lui suona e vi arriva sullo smartphone una notifica di distacco energia. Potete spegnere qualche elettrodomestico prima che il contatore salti”. Il dispositivo si chiama Alfa sinapsi e costa 139 euro. E voi avevate mai visto questo prodotto? 

Gestione cookie