Centrotavola+per+Natale+super+suggestivo%3A+recipiente+di+vetro%2C+acqua+e+questi+oggettini+%26%238216%3Blow+cost%26%238217%3B
roma-newsit
/2023/10/centrotavola-per-natale-super-suggestivo-recipiente-di-vetro-acqua-e-questi-oggettini-low-cost/amp/
Curiosità

Centrotavola per Natale super suggestivo: recipiente di vetro, acqua e questi oggettini ‘low cost’

Published by
Kati Irrente

Vuoi creare un centrotavola di Natale fai da te senza spendere una fortuna per impreziosire la tavola imbandita per le feste? Eccolo!

Se siete amanti del fai da te e volete rendere unico l’allestimento della tavola delle feste in occasione del Natale vi diamo delle idee per creare un centrotavola davvero molto suggestivo. Non vi servono tanti materiali e con poco sforzo potrete dare un tocco personale alle decorazioni natalizie.

Centrotavola per Natale super suggestivo: recipiente di vetro, acqua e questi oggettini ‘low cost’-Roma-news.it

Oltre a preparare un menu natalizio con piatti appetitosi per soddisfare i vostri ospiti dal palato esigente dovete anche ricreare l’atmosfera giusta durante la cena di Natale affinché tutto sia perfetto, accogliente e piacevole. Ecco delle idee facili da realizzare per i vostri centrotavola di Natale fai da te.

Come realizzare un centrotavola di Natale suggestivo in pochi minuti

Vi bastano pochi oggetti per poter rendere unico il vostro allestimento della tavola natalizia. Vi suggeriamo di usare quello che avete già in casa così da non spendere una cifra esorbitante per realizzare un centrotavola di Natale fai da te e soprattutto low cost. Potrete accogliere gli invitati nel migliore dei modi e farli accomodare per il cenone decorando in modo elegante la tavola.

Un’idea perfetta per un centrotavola natalizia low cost-Roma-news.it

Prima di tutto quello che vi serve per comporre un centrotavola natalizio chic è un contenitore di vetro, il quale può essere sia trasparente che colorato. Potete anche usare dei singoli contenitori come dei bicchieri di vetro oppure delle coppe. Un vaso di vetro rotondo dai bordi bassi è l’ideale, ma potete adattare l’idea agli oggetti che avete a vostra disposizione.

All’interno dei recipienti di vetro che avete scelto dovete versare dell’acqua. Sull’acqua potete sistemare dei fiori o anche solo petali di rosa, in modo da creare un tappeto profumato e colorato. E alla fine, ecco il tocco finale che renderà davvero suggestiva la vostra composizione.

Posizionate sulla superficie dell’acqua delle candeline galleggianti in colori tipici come il rosso o il verde, ma anche il bianco va benissimo, perché si adatta a qualsiasi tipo di tonalità scelta per apparecchiare la tavola natalizia.

In alternativa alle candele galleggianti potete usare anche delle candele tealight bianche o colorate. Un’idea in più per rendere i centrotavola di Natale ancora più belli è sistemare sul fondo del recipiente di vetro dei ciottolini colorati, delle biglie di vetro o delle pietre.

Infine, se volete dare un tocco di classe finale, avvolgete il recipiente con del nastro di raso e fermatelo con un fiocco. Il vostro centrotavola natalizio fai da te low cost è pronto, facile e veloce da realizzare senza spendere una fortuna.

Kati Irrente

Recent Posts

Dopo l’ultima stagione Mediaset molla la notissima conduttrice, è tutto deciso da tempo

Mediaset potrebbe dire addio alla nota conduttrice dopo le dure critiche di Pier Silvio Berlusconi. Scopri…

3 settimane ago

Sembra di essere ai Caraibi ma lo trovi a due passi da Roma: cosa aspetti per vivere questo sogno

A Roma esiste un posto del tutto incantevole che fa ricordare tanto i Caraibi. Le…

4 settimane ago

Da piccola giocava a fare la popstar, oggi lo è diventata davvero: la riconoscete?

Avete riconosciuto questa bambina? Da piccola giocava a fare la popstar di successo, oggi è…

7 mesi ago

Che fine ha fatto Pippo Baudo? Dopo la tv, una nuova vita

Pippo Baudo che fine ha fatto oggi? Ad 87 anni ecco la sua nuova vita…

7 mesi ago

I segni più bravi a letto: la classifica dei più focosi tra le lenzuola

Questi segni zodiacali ardono di passione in camera da letto: ecco quali sono i migliori…

7 mesi ago

Il tombino più famoso di Roma: tutti lo chiamano con un altro nome, ma nell’antichità serviva a quello

Avete mai visto il tombino più famoso di tutta Roma? Oggi è famosissimo e lo…

7 mesi ago