Vuoi diventare un hostess o uno steward? Anche se non hai esperienza questa compagnia aerea ti sta cercando!
Per chi sogna di lavorare a bordo di un aereo e attraversare il pianeta da una parte all’altra ha la possibilità di inviare la propria candidatura e sperare di essere tra gli assistenti di volto scelti dalla compagnia aerea. Questo perché sono state aperte di recente nuove selezioni.
L’assistente di volo è la persona responsabile dell’accoglienza e del benessere dei passeggeri a bordo di un velivolo, impegnato tra il servizio pasti e altre richieste legate al comfort. Sono figure di riferimento importanti all’interno di un aereo. Per chi ha intenzione di iniziare una carriera come hostess o steward ha la possibilità di inviare la propria candidatura alla compagnia aerea Neos che assume nuovo personale.
Compagnia aerea Neos assume hostess e steward: requisiti
È noto come le compagnie aeree cercano sempre un ricambio di personale. Di recente è stata la compagnia Neos ad annunciare un nuovo Open Day in programma lunedì 30 ottobre e che potrebbe rivelarsi una giornata importante per chi decide di entrare a far parte dell’azienda.
L’Opend Day si terrà al nuovo Operations & Training Center di Milano Malpensa inaugurato a giugno scorso. È qui che ci sarà una selezione per l’assunzione di assistenti di volo. Tutti coloro che riusciranno a superare il processo di selezione avranno modo di seguire dei corsi nelle basi Neos di Milano Malpensa e Verona.
È bene sottolineare che i corsi sono fissati a partire da gennaio 2024, i quali avranno come obiettivo di preparare il nuovo personale che salirà a bordo dei velivoli della compagnia aerea durante la prossima stagione estiva. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, soprattutto per chi ha sempre sognato diventare hostess e steward.
Le selezioni sono aperte anche a coloro che non hanno esperienza all’interno del settore. Alla fine sarà chiesto loro un colloquio finale che si svolgerà probabilmente agli uffici di Malpensa. Nello scalo milanese, inoltre, sono previsti i corsi per il conseguimento dell’attestato CCA nel mese di novembre.
Per candidarsi bisogna recarsi sul sito ufficiale di Neos selezionando la voce “lavora con noi”, per poi compilare un form online. Il 30 ottobre ci si potrà presentare dalle ore 9 alle ore 12, e poi dalle ore 14 alle ore 17. È necessario portare con sé l’email di conferma della registrazione, due fotografie: una a mezzo busto e l’altra intera, e un CV cartaceo in formato europeo.
Prima di inviare la domanda è necessario assicurarsi di avere i seguenti requisiti:
- Diploma di istruzione secondaria di II grado.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Capacità di lavorare in team.
- Capacità comunicative.
Che dire è giunta l’ora di cambiare lavoro?