Non buttarla via, la crema solare avanzata si può usare anche per fare le faccende di casa: il trucco infallibile che in pochi conoscono.
Da un anno all’altro la crema solare spesso non è più indicata per poter essere utilizzata per proteggersi dall’azione dei raggi ultravioletti. Questo perché, una volta aperta, tende a perdere la sua funzione protettiva. Diverso è invece il discorso in cui la crema avanzata non è mai stata aperta. In quel caso, si potrà usare anche a distanza di un anno dall’acquisto.
Ad ogni modo, ciò che dovresti assolutamente sapere è che la crema solare aperta ed avanzata non andrebbe mai buttata via. Farlo sarebbe un enorme spreco! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma si può utilizzare in tantissimi modi diversi, soprattutto per svolgere le pulizie di casa.
Usa la crema solare avanzata per fare le pulizie di casa: trucco infallibile
Come abbiamo anticipato poco fa, la crema solare avanzata può essere riciclata in diversi modi, tutti estremamente utili. Per esempio, è utile per preparare uno scrub per il corpo, da usare al posto della crema idratante oppure per fare una maschera per i capelli.
Ad ogni modo, ti interesserà sapere che questo incredibile prodotto si può impiegare anche nelle pulizie di casa. Come? Scopriamolo subito. Di sicuro una volta che avrai provato questo rimedio a dir poco infallibile non lo lascerai più.
Ebbene, la crema solare avanzata si può usare per pulire il legno e farlo tornare alla sua antica lucentezza. Per prima cosa, prendi una ciotolina e versaci la crema. Dopodiché, immergici dentro un panno in microfibra leggermente inumidito e poi passa tutto sulla superficie di legno da lavare. In questo modo, andrai a nutrirlo, facendolo tornare lucido e brillante come un tempo.
Usa questo sistema su credenze, pensili della cucina, corrimano e quant’altro. In caso di necessità si può impiegare anche per la pulizia della pelle e quindi di divani e poltrone, ma anche di scarpe, borse e giubbotti. Attenzione, però, perché non è finita qua!
Siccome la crema solare è indicata anche per lucidare i metalli, quando fai le pulizie di casa può esserti d’aiuto anche per smacchiare la rubinetteria. Una volta completata l’operazione, non ti resterà che rimuovere la crema in eccesso, risciacquare ed asciugare il tutto con uno straccio pulito. Insomma, ora che sai come riciclare la crema solare avanzata di sicuro ci penserai due volte prima di buttarla via!