Visitare la casa di Albero Sordi a Roma è sempre una grande emozione ed è possibile in questi giorni farlo anche gratuitamente.
” Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo”, una frase davvero celebre del grande attore Alberto Sordi nel film” Un Americano a Roma” del 1954. Quanti di voi hanno visto questo film e i tanti che hanno reso Alberto Sordi famoso – non solo nel nostro Paese – ma anche nel mondo intero. Un attore che ha fatto davvero la storia del cinema italiano e che ha raccontato – durante la sua lunga carriera e nei suoi tanti film – le mille sfaccettature della nostra Italia, in diverse epoche storiche.
A Roma è possibile visitare la sua bellissima casa dove ha vissuto e dove si racconta davvero molto della sua vita e del suo passato. Addentrarsi nelle stanze dove il grande attore viveva è da sempre un’ emozione unica. Rende ogni ammiratore davvero orgoglioso di poter varcare quella soglia e ammirare una villa meravigliosa circondata da un bellissimo giardino. Una vera e propria oasi che profuma di “cinema”. La villa di Alberto Sordi è situata in una delle zona più affascinanti di Roma – a pochi passi dalle Terme di Caracalla – nel cuore della storia antica di Roma così come Alberto Sordi è stato la storia del cinema italiano.
La casa dell’attore romano molto amato dal pubblico – dopo la sua morte – è diventata un museo da visitare, ed è stata creata a tal proposito la Fondazione Museo Alberto Sordi che gestisce la villa. Il grande attore è veramente “il romano più romano che ci sia” come lo hanno sempre definito in tanti e soprattutto i suoi fans. Poter visitare la sua casa a Roma è davvero un sogno, ma è possibile. In questi giorni c’è una grande novità, l’ingresso è gratuito.
Già a partire dal 22 settembre 2023 e fino alla fine del mese di novembre, per l’esattezza il giorno 26, potrete entrare gratuitamente nelle stanze dell’ “Albertone Nazionale”. Ammirare gli spazi dove viveva l’attore, respirare il fascino della sua vita vissuta tra quelle mura, e soprattutto godere della bellissima mostra dei suoi quasi 200 film girati nel corso della sua preziosa carriera.
Questi sono tutti momenti unici i quali rendono la visita a casa di Alberto Sordi davvero memorabile. Si può anche accedere al teatro personale dell’attore – collocato nella parte inferiore della sua casa – e sicuramente l’emozione per tutti sarà indescrivibile. Inoltre si accede al salone principale per ammirare con i propri occhi un vero e proprio pezzo di storia del cinema italiano.
L’ingresso alla casa di Alberto Sordi è gratuito in queste date della mostra, quindi approfittate di questo momento magico che non capita spesso. Tutti i giorni dal martedì alla domenica – dalle ore 16.00 alle ore 20.00 – entrate a casa di Alberto Sordi, nella meravigliosa villa collocata a Via Claudio Marcello.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…