Sta per trasferirsi dalla Roma al Real Madrid. I tifosi non hanno preso bene questa operazione di calciomercato. Potrebbe lasciare la capitale a breve, nonostante sia l’idolo della Curva Sud.
La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi, anche il club capitolino sembra in leggera ripresa. Nelle ultime settimane, infatti, la squadra allenata da José Mourinho ha ottenuto diverse vittorie, pur soffrendo molto. È successo anche in occasione della recente sul Monza, ottenuta con il risultato di 1-0 grazie ad un goal di Stephan El Shaarawy all’ultimo minuto. I giallorossi hanno giocato tutto il secondo tempo con un uomo in più, ma non hanno giocato la miglior partita della stagione.
Nonostante un gioco poco spumeggiante e diversi tentativi del club lombardo, soprattutto in contropiede, la Roma ha fatto esplodere lo Stadio Olimpico grazie ad un goal del Faraone, che ha approfittato di una mischia in area di rigore ed ha bucato un incolpevole Di Gregorio, autore di una prova superlativa. Nelle ultime ore, però, il calciomercato sta tenendo nuovamente monopolizzando l’attenzione dei tifosi, nonostante sia chiuso, oscurando un po’ le vittorie della squadra della capitale. Un tesserato potrebbe partire a breve e prendere un volo per Madrid.
Dalla Roma al Real Madrid, potrebbe succedere presto
Il contratto di José Mourinho scade il prossimo 30 giugno e non è ancora stato rinnovato. In estate sembrava una formalità, ma poi l’allenatore portoghese ha preferito rimandare ogni discorso alla fine della stagione. La separazione con la Roma non è impossibile. Anzi, lo stesso ‘Special One’ ha confessato in conferenza stampa di aver rinunciato ad un’offerta economicamente importante per rispettare il contratto firmato nell’estate del 2021 con i giallorossi.
I matrimoni finiscono, soprattutto nel mondo del calcio e quello di Mourinho con la Roma potrebbe durare ancora qualche mese. Mourinho è nell’elenco dei possibili sostituti di Carlo Ancelotti, che l’anno prossimo lascerà le ‘merengues’ per sedersi sulla panchina della Nazionale brasiliana.
L’ex tecnico del Chelsea potrebbe essere uno dei nomi presenti nel taccuino di Florentino Pérez. Sarebbe un clamoroso ritorno per lui, dopo l’esperienza triennale vissuta tra il 2010 ed il 2013 proprio nella capitale spagnola. Con il Real Madrid, Mourinho ha vinto un campionato, una Coppa di Spagna ed una Supercoppa spagnola, ma non è riuscito ad alzare la Champions, trofeo che aveva vinto nell’esperienza precedente con l’Inter.
La notizia arriva direttamente dalla stampa spagnola, che ha inserito Mourinho nell’elenco dei tecnici che potrebbero sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. L’allenatore portoghese potrebbe tornare dopo più di dieci anni nel club più importante del mondo, sarebbe l’occasione giusta per provare a vincere un’altra Champions, da aggiungere a quelle ottenute con l’Inter e con il Porto.