È questo il posto dove andare in settimana bianca in Italia spendendo pochissimo: prenota subito

Vacanze sulla neve economiche e incantevoli? Devi assolutamente provare una delle mete ancora poco conosciute… ecco di quale si tratta!

Il tuo sogno è quello di trascorrere una settimana bianca in Italia ma le mete sembrano essere tutte fuori budget? Ti sveliamo un posto in cui è possibile andare a sciare e trascorrere una settimana sulla neve spendendo poco. No, non dovrai prendere aerei e allontanarti dall’Italia, questo posto è molto più vicino di quanto pensi.

settimana bianca economica in Molise
trascorrere settimana bianca in Molise è più economico – roma-news.it

Metti da parte le mete italiane più gettonate del periodo invernale, ovvero il Trentino Alto Adige, la Valle d’Aosta, la Lombardia e chi più ne ha più ne metta, per trascorrere una vacanza invernale sulla neve, ovvero la cosiddetta settimana bianca, è possibile andare anche verso il centro Italia.

Vacanze sulla neve in Italia spendendo poco

Se hai un budget abbastanza ridotto per questo inverno ma desideri fortemente trascorrere la settimana bianca con il tuo partner o la tua famiglia, non dovrai fare altro che puntare ad una delle regioni più sottovalutate di sempre: il Molise.

settimana bianca economica in Molise
trascorrere settimana bianca in Molise è più economico – roma-news.it

Ebbene sì, anche il Molise è una meta da prendere in considerazione per una settimana bianca all’insegna del divertimento e del relax. Da non credere, ma questa regione offre panorami mozzafiato e piste altrettanto belle ma molto più economiche rispetto ad altri comprensori sciistici. Dove andare esattamente?

Se vuoi spendere poco per te e la tua famiglia, ti consigliamo di informarti su una vacanza a Campitello Matese, o in alternativa anche Capracotta, che è molto più piccola, si presta benissimo per una settimana bianca in compagnia. Due località di montagna molto conosciute per chi abita in Molise o nelle vicinanze, chi viene da altre regioni spesso le sottovaluta o addirittura non ne ha mai sentito parlare. Sono mete turistiche ma molto meno frequentate rispetto ad altre parti del nord Italia, ecco perché è tutto più economico e alla portata di tutti. 

Capitello Matese si trova a 1490 metri di altitudine, qui è possibile raggiungere le piste da scii con 5 sciovie e 2 seggiovie. In più offre tantissime possibilità di ciaspolate e passeggiate più tranquille per chi non è amante dello sci o desidera semplicemente trascorrere una mattinata diversa dalle altre.

Anche Capracotta è una località di montagna economica e incantevole, si trova a 1421 metri di altitudine e offre ben due piste, una da sci alpino e una per lo sci di fondo. Insomma, il Molise è una meta da non perdere e per quest’inverno devi assolutamente dargli una possibilità, ne varrà la pena!

Gestione cookie