Incredibile, ma vero: con una spesa di soli 3 euro puoi fare 4 pasti sani al giorno. Segnati subito cosa comprare e risparmierai tantissimi soldi!
Negli ultimi anni, a causa dell’inflazione galoppante, siamo andati incontro ad un drastico aumento del costo della vita. In particolare, a subire i rincari maggiori sono stati soprattutto il gas, l’energia elettrica e, ovviamente, i generi alimentari.
Per questo motivo, sempre più italiani si sono trovati costretti a fare una serie di piccole grandi rinunce, al fine di risparmiare il più possibile a fine mese. Ed è proprio a tavola che, grazie ad uno sguardo attento e ad un po’ di organizzazione, è possibile mettere da parte una bella somma.
A tal proposito, quest’oggi ti sveleremo come con soli 3 euro al giorno puoi cucinare 4 pasti buoni e genuini, perfetti per tutta la famiglia.
Fai 4 pasti sani al giorno a soli 3 euro: ecco che cosa acquistare al supermercato
Forse potrà sembrarti incredibile se non addirittura impossibile, eppure con una spesa di soli 3 euro puoi preparare 4 pasti sani al giorno. Basta scrivere in anticipo la lista della spesa e scegliere con cura il supermercato in cui recarsi e i prodotti da acquistare ed il gioco è fatto! Ecco un esempio di menu giornaliero che di sicuro ti sarà di grande aiuto:
- colazione: 2 fette di pane tostato (0,06 euro) con 40 grammi di crema spalmabile alla nocciola (0,32 euro) e una pera tagliata a fettine (0,23 euro) – costo totale 0,61 euro;
- pranzo: 100 grammi di pasta (0,13 euro) con mezzo broccolo cotto al vapore (0,87 euro) e un filo d’olio extravergine d’oliva (0,08 euro) – costo totale 1,08 euro;
- merenda: finto hummus con ceci frullati, acqua e sale (0,24 euro), spalmato su 4 fette di pane tostato (0,12 euro) con l’aggiunta di un pomodoro tagliato a fette e condito con sale e olio extravergine d’oliva (0,30 euro) – costo totale 0,66 euro;
- cena: polpette al forno di ceci (0,24 euro), zucchine (0,23 euro) e pane tostato grattugiato (0,02 euro) con contorno di zucchine e patate (0,33 euro) sempre cotte al forno. Il tutto condito con un filo d’olio extravergine d’oliva (0,08 euro) – costo totale 0,91 euro.
Come si può osservare, il costo complessivo per gli ingredienti della spesa è di poco più di 3 euro. Per l’esattezza 3,26 euro. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Basta, quindi, organizzarsi scegliendo i pasti settimanali in anticipo, ipotizzando grossomodo i costi, per riuscire ad ottimizzare al meglio le proprie risorse economiche quando si va al supermercato. Provaci subito anche tu!