Se ti ami prenderti cura dei tuoi denti dovresti assolutamente conoscere questi 5 marchi di dentifrici a prova di sorriso.
Forse si tratta di brand diversi da quelli che immagini, o che hai sempre acquistato, eppure questi prodotti sono senza dubbio i migliori per combattere la formazione del tartaro, della placca e delle temute e dolorose carie.
Scopri subito quali sono i dentifrici migliori per la tua igiene orale e dì addio per sempre alla formazione delle carie. I tuoi denti saranno finalmente bianchi, sani e protetti.
Dentifrici, 5 prodotti che combattono efficacemente le carie
Chi non vorrebbe avere un sorriso bello e curato? Avere i denti sani è sia un desiderio estetico di molti, che un obiettivo di salute generale. L’igiene orale infatti, è fondamentale per prevenire la formazione di placca e tartaro, e anche l’insorgere di fastidiose e dolorose carie. Le carie sono la più comune minaccia alla salute di denti e gengive, e si formano a causa dell’azione corrosiva degli zuccheri e delle sostanze acide presenti nel cibo che mangiamo tutti i giorni, e anche nelle bevande che ingeriamo, specialmente quelle gassate e quelle zuccherate.
Le carie però, purtroppo, una volta che hanno attaccato i denti non possono essere curate semplicemente con spazzolino e dentifricio, ma, oltre a un’ottima igiene orale da effettuare ogni giorno almeno, tre volte al giorno, con un apposito collutorio e dentifrici ad hoc, vanno sottoposte alle cure di un igienista dentale o di un dentista specializzato.
Sicuramente però avere un buon dentifricio può aiutare tanto, e, se usato ogni giorno, può fare la differenza. Vediamo dunque quali sono i 5 migliori dentifrici consigliati dei dentisti, che aiutano a combattere efficacemente le carie.
Ecco la top five dei dentifrici, che devi tener presente la prossima volta che vai al supermercato o in farmacia a comprare il tuo alleato per l’igiene orale:
- l’Elmex arancione. Si tratta di uno dei dentifrici migliori per neutralizzare gli acidi perché contiene arginina e monofluorofosfato di sodio;
- il Biorepair plus protezione totale. Questo dentifricio è specifico per la cura di abrasioni e carie;
- il Sensodyne sensibilità e smalto. Si tratta di un prodotto pensato ad hoc per restituire ai denti deboli la loro forza naturale;
- il Mentadent protex plus. Questo è uno dei migliori dentifrici commerciali perché aiuta a ripristinare lo smalto dei denti;
- il Biosmalto Blu della Curasept. Si tratta di uno dei dentifrici che si trovano prettamente nelle farmacie e nelle parafarmacie, e tutta la linea Curasept è pensata proprio per chi soffre di placca carie e denti sensibili.