Molto probabilmente è il deodorante più amato e utilizzato dagli italiani, ma è stato ritirato dal mercato. Ecco spiegato il motivo, forse dovresti fare attenzione perché potresti averlo comprato anche tu.
Uno dei prodotti di cosmetica più utilizzati è sicuramente il deodorante. La sua scelta non è così semplice come qualcuno potrebbe pensare, ce ne sono veramente tanti e non è assolutamente vero quello che si dice, cioè che uno vale l’altro. Il deodorante è uno dei prodotti da bagno più intimi che esistano. La variante che scegliamo di passare sul nostro corpo può cambiare il destino di una giornata, specialmente se commettiamo l’errore di selezionarne uno che irriti la nostra pelle.
Proprio per questo motivo, è importante sceglierne uno adatto alla nostra cute che faccia al caso nostro ogni giorno. Come reagiresti se ti dicessimo che uno dei deodoranti più utilizzati dagli italiani è stato ritirato dal mercato? È molto probabile che anche tu lo abbia comprato, almeno una volta nella vita perché è molto noto. Questa notizia potrebbe mandare in ansia migliaia di persone, ma procediamo con calma. Ecco qual è il deodorante che è stato prelevato dal mercato e perché è stata presa questa decisione.
Il deodorante ritirato dal mercato: la marca
Le autorità sanitarie continuano quotidianamente a compiere il proprio dovere, ritirando dal mercato i prodotti che non rispettano le normative provenienti dall’Unione Europea. Questa volta tocca ad un deodorante molto conosciuto, nel quale è stata trovata una sostanza chimica chiamata lilial, vietata da oltre un anno nel nostro continente. Sulle etichette è indicata come Butylphenyl Methylpropional o BMHCA e si può ancora trovare in alcuni deodoranti, profumi, shampoo o saponi.
Il marchio che ha dovuto subire il richiamo da parte delle autorità competenti è Breeze, uno dei più noti e venduti nel nostro paese. I prodotti richiamati sono i seguenti: Breeze Men Invisible Protection spray deodorante da 150 ml, Breeze Freschezza Talcata spray deodorante da 150 ml, Breeze Green Code spray deodorante da 150 ml (soltanto il lotto AG2165), Breeze neutro Invisible Dry spray deodorante da 150 ml, Breeze Neutro spray deodorante da 150 ml (soltanto i lotti AG0251, AG0273, AG1152, AG2203) e Breeze Sporting spray deodorante da 150 ml (soltanto il lotto 137430).
Qualora avessi acquistato uno dei seguenti prodotti, ti consigliamo di riportarlo immediatamente presso il punto vendita dove hai effettuato l’acquisto o di contattare il produttore per effettuare la segnalazione. Per il momento sono questi i lotti attenzionati, tutti gli altri prodotti venduti con il marchio Breeze sono sicuri e possono essere tranquillamente acquistati ed utilizzati.