Il Giappone sbarca nella capitale: l’evento più atteso per gli appassionati del Sol Levante sta per arrivare

Japans day: l’idea dei mercatini giapponesi che fa letteralmente impazzire gli amanti del Sol Levante sbarca a Roma! Ma di cosa si tratta?

21-22 Ottobre, 11-12 Novembre, 9-10 Dicembre: sono queste le date del Japan Day d’autunno organizzato negli ampi spazi dell’ Ippodromo Capannelle. Un evento gratuito che nasce nel lontano 2007 dall’idea di una comunità di giapponesi residenti a Roma e che nel tempo si è evoluto fino a divenire un punto di incontro per tutti gli amanti della cultura, presente e passata, del meraviglioso mondo giapponese.

Japan Day 2023 come e quando vederli
Japan Day 2023: un evento imperdibile per conoscere il meglio della cultura del Sol Levante!- Romanews.it

Si parla di un format vincente e collaudato che per un week-end al mese darà la possibilità al pubblico di perdersi tra le atmosfere, i suoni e i colori del Giappone. Mentre a rendere l’esperienza avvincente ci penseranno le diverse attività previste, tra cui tanto shopping, unico e fuori dagli schemi!

Japan Day: un contesto inaspettato e dal sapore internazionale!

Il Mercatino Giapponese rappresenta, ad oggi, la fusione tra la cultura nipponica e quella romana. Nel corso di un decennio ha saputo trasformare la struttura dei propri eventi, guadagnandosi l’appellativo di Villaggio del Giappone nella splendida cornice di Roma. Ed infatti accoglie al proprio interno una serie di attività correlate che hanno reso i suoi appuntamenti un vero e proprio festival della cultura nipponica.

Japan day da non perdere
Uno spettacolo da non perdere assolutamente se amate il Giappone-Romanews.it

Si parte dalla mostra mercato tradizionale giapponese che si mescola alle mostre allestite, ai workshop, agli spettacoli live e alle conferenze che vengono tenute in location grandi e di prestigio. La mostra mercato proporrà un contesto inaspettato ed un programma sempre più ricco di novità ed eventi, con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.

L’intento è chiaro: mettere in evidenza la cultura giapponese in tutte le sue sfumature. Si spazierà dai kimono ai bonsai al pop colorato e hype cultura cosplay, kawaii e del comic & game. La mostra mercato offrirà workshop aperti a tutti, in modo da consentire di apprendere le nobili arti dell’origami, ikebana e di avere nozioni di calligrafia e pittura.

Ci saranno esibizioni di arti marziali e spettacoli che riguarderanno, tra le altre cose, il concerto di tamburi giapponese taiko, la vestizione del kimono e il teatro comico delle maschere kyogen, di antica tradizione. Non sarà trascurata neppure la cucina giapponese: una zona Food & drink, con snack e street food made in Japan, offrirà un percorso completo nella cucina tipica del Sol levante. E non mancherà una zona dedicata ai più piccoli, con tante attività di intrattenimento, laboratori e playground!

Gestione cookie