Il segreto che pochissimi conoscono per pagare quasi niente il volo aereo

Viaggiare sta diventando sempre più caro, e anche i biglietti aerei hanno subito importanti aumenti, ma c’è un modo furbo per ovviare.

Chi ama fare le vacanze in luoghi lontani ma anche chi si sposta spesso per lavoro sa che trovare i biglietti aerei a prezzi bassi è davvero un’impresa. Possiamo sfruttare internet e acchiappare al volo (è proprio il caso di dirlo) offerte last minute, codici sconto, punti dei programmi fedeltà o cercare tra i siti di comparazione prezzi, ma non sempre è sufficiente.

trucchi per trovare biglietti aerei scontati
Esiste un trucco geniale per acquistare i biglietti aerei a prezzi stracciati – Romanews.it

Esistono però dei trucchi geniali – e anche legali, lo anticipiamo subito – che permettono di fare il viaggio dei sogni a prezzi stracciati. Con poco più di 150 euro si potrebbe addirittura volare fino a New York. L’importante è capire bene come funziona il trucco e riuscire a sfruttarlo al massimo.

Biglietto quasi gratis, ecco come acquistarlo grazie agli error fare

Come si intuisce dalla parola, un error fare è tecnicamente un errore: questo errore viene commesso dalle compagnie aeree più spesso di quanto si possa pensare. Lo sbaglio è ovviamente inerente alla pubblicazione del prezzo del biglietto aereo. Chi riesce a trovarlo può comprare il biglietto (legalmente) e volare a prezzi stracciati.

come trovare biglietti aerei scontati
Grazie agli error fare si può organizzare un viaggio a prezzi stracciati – Romanews.it

Si tratta di qualcosa di estremamente semplice: a volte sia le compagnie aeree che i siti di comparazione o i portali di viaggio pubblichino i prezzi sbagliati. In fondo, succede ovunque, anche nei negozi e i supermercati. Ma qui entra in gioco la Legge. Infatti, parlando a proposito dei negozi, se un cliente acquista un prodotto il cui cartellino presenta un determinato prezzo, il negoziante non può contestare, anche se ammette di aver sbagliato a scrivere la cifra. Il cliente ha il diritto, insomma, di pagare quanto era segnalato, e a farne le spese sarà semplicemente chi ha commesso l’errore.

Questo avviene anche per le compagnie aeree e chiunque pubblica un prezzo su una tratta aerea. La Legge consente, di contro, alla compagnia aerea di annullare il biglietto e di restituire quanto pagato. Ma c’è una buona notizia: molto spesso le compagnie non attuano questa prassi perché, semplicemente, non conviene: il posto sull’aereo difficilmente sarà di nuovo prenotato, e comunque non è una “pubblicità” molto edificante. Annullare il biglietto, dunque, potrebbe costare di più proprio in immagine.

A questo punto non resta che andare alla ricerca degli error fare, e possiamo farlo anche senza trascorrere intere giornate (e nottate) davanti al Pc. esistono infatti dei siti specializzati proprio in questa ricerca. I più famosi sono  Fly4free, Travel Pirates e Pirati in Viaggio. Per non lasciarsi sfuggire neanche una delle occasioni, è meglio iscriversi alla newsletter di questi siti, in modo da essere tempestivamente informati sulle ultime news e sugli error fare disponibili.

Gestione cookie