Esiste un metodo molto furbo per risparmiare sulla tariffa dei bagagli in aereo. Ecco come “imbrogliare” le low cost con il trucchetto del cuscino.
Viaggiare con le compagnie low cost è molto comodo perché i prezzi sono accessibili a tutti. Grazie alla diffusione di questi voli, sono aumentati i viaggiatori, prima era visto come un’attività di svago solo d’élite. Tuttavia, uno dei problemi di queste compagnie è che spesso fanno pagare un extra per il bagaglio. Molte low-cost, infatti, permettono di imbarcare una sola valigia (o borsa) che rientri nelle dimensioni consentite per stare in cappelliera.
Se il bagaglio è troppo grande, all’imbarco chiedono di pagare un extra e spesso si tratta di cifre che superano anche di molto quelle del biglietto. Si sa, non tutti arrivano preparati con una valigia sufficientemente piccola per passare i controlli. Soprattutto se si tratta di viaggi lunghi che richiedono di portare più borse. Allora cosa fare per non rischiare di trovarsi a spendere anche 60 euro? Esiste un trucchetto che poche persone conoscono.
Il trucco del cuscino per non pagare il bagaglio: di cosa si tratta?
Per i viaggi lunghi molte persone si portano un cuscino per riposare meglio durante la tratta, che può durare anche parecchie ore. Questo permette di riuscire a riposare bene e non ritrovarsi con un torcicollo. Ma cosa c’entra il cuscino con il bagaglio che diventa obbligatorio pagarlo se troppo grande? In questo articolo si spiegherà in cosa consiste il trucco del cuscino e come si può “imbrogliare” ai controlli per non pagare l’extra sul trolley.
Semplicemente il trucco del cuscino consiste nel prendere un cuscino delle dimensioni consentire per essere trasportati a bordo, generalmente uno di forma quadrata, oppure “a salsicciotto” e mettere dentro gli abiti che solitamente si mettono dentro una valigia. Dopo aver riposto con ordine gli abiti nessuno dovrebbe accorgersi di nulla. Ma funziona veramente? L’influencer Giovanni Arena ci ha provato e ha superato a pieni voti il test.
Semplicemente si è recato in aeroporto con il cuscino incastrato nello zainetto e l’hostess non si è accorta del trucchetto messo in atto dal ragazzo. Dunque è riuscito a passare anche al gate e imbarcarsi senza dover spendere nulla, perché il cuscino era delle dimensioni giuste per essere imbarcati. Infatti, per non pagare l’extra è sufficiente portare borse che abbiano le dimensioni consentite e non importa se si attuano trucchi per poter pagare meno.