Inside Out 2 è stato confermato: a catturare l’attenzione e le aspettative, però è il trailer, su cui sono trapelate alcune notizie.
Inside Out è stato una pietra miliare per lo sviluppo di Pixar: si è trattato infatti dell’atto fondativo di una nuova serie di film incentrati sull’educazione dei bambini alle emozioni. Proprio per la sua profonda innovatività e per la grande maestria con cui era stato realizzato, Inside Out è diventato uno dei film più rappresentativi della nuova animazione e, già da anni, si parlava di svilupparne il seguito.
Quella dei sequel è infatti una branca molto fiorente per la produzione di nuovi film di animazione che tentano di sfruttare l’effetto traino avuto dai primi e che risultano di più facile realizzazione rispetto ad essi, poiché gli studi sulla caratterizzazione dei personaggi e sull’ambientazione generale del film sono già stati compiuti, quindi la produzione di una nuova uscita è certamente più semplice e più veloce.
Come si sa, però, raramente i sequel dei cartoni animati classici sono stati all’altezza delle aspettative, anzi, in realtà quasi mai. Si è trattato per lo più di progetti di second’ordine che non sono quasi mai stati proiettati al cinema e che erano relegati esclusivamente alla diffusione via vhs. C’è sempre la speranza però che le cose cambino: una speranza che potrebbe concretizzarsi con il nuovo film Pixar.
Quando escono il trailer e il film di Inside Out 2
L’idea di un sequel di Inside Out è nell’aria già dal 2016, anno in cui Pete Docter il creatore del primo film, oggi direttore creativo di Pixar, decise di investire nel progetto. Per la regia del secondo film è stato scelto Kelsey Mann, che è andato a completare ed arricchire le idee di base di Docter.
Dopo ben otto anni di studi e preparazione, il sequel di Inside Out è ormai pronto per uscire nelle sale e arriverà nei cinema americani il 14 Giugno 2024. Come sempre accade, la distribuzione del film nel resto del mondo sarà leggermente successiva a questa data, quindi è probabile che il film arrivi nelle sale europee e italiane nel corso dell’estate del prossimo anno.
Se sull’uscita c’è almeno una certezza, la curiosità dei fan sta cominciando a scalpitare intorno al trailer, che è stato annunciato ma di cui si sa ancora pochissimo: solo che vedrà l’introduzione di nuove emozioni nel “gruppo di comando” della mente. Si suppone che il trailer possa essere lanciato nel mese di Novembre sfruttando l’uscita del nuovo classico Disney Wish, che arriverà nelle sale proprio a fine Novembre negli States e intorno a Natale nel resto del mondo.