La guerra intestina in casa Rai, Balivo contro Infante: si accede la disputa per la fascia pomeridiana

Si accende la disputa in casa Rai per la fascia pomeridiana. Caterina Balivo è contro Milo Infante: ecco che cosa succede.

È tensione in casa Rai dopo i dati auditel non troppo soddisfacenti di queste prime settimane della stagione televisiva. I risultati hanno portato concorrenza tra Rai 1 e Rai 2 dove i due conduttori si trovano l’uno contro l’altra.

Balivo contro Infante: tensione Rai
Tensione in Rai tra Balivo e Infante, cosa sta succedendo -Credit ANSA-Romanews.it

Un inizio stagione complicato per la Rai che non sta raggiungendo i risultati auspicati ad agosto. Stando a quanto rivelato dalla famosa testata giornalistica Il Sole 24 Ore, l’esordio della programmazione delle trasmissioni della tv pubblica è stato peggiore rispetto ai canali concorrenti.

I dati rivelano che le reti generaliste hanno perso quasi 250mila spettatori nella fascia centrale, mentre quasi 50mila nel prime time. Ciò ha portato Canale 5 ad essere considerata la rete preferita dagli italiani in controtendenza rispetto agli ultimi anni. In questo quadro si inserisce la tensione tra Caterina Balivo e Milo Infante.

Rai in difficoltà: competizione tra Balivo e Infante

A riportare le ultime indiscrezioni riguardanti la situazione televisiva in casa Rai è stato il settimanale Oggi. Il magazine ha sottolineato la tensione interna in Rai a causa della concorrenza tra La Volta Buona e Ore 14, programmi condotti rispettivamente da Caterina Balivo su Rai 1 e Milo Infante su Rai 2.

Balivo contro Infante: competizione
Milo Infante cresce negli ascolti a discapito di Caterina Balivo-Credit ANSA-Romanews.it

Le due trasmissioni vanno in onda nello stesso orario, ovvero alle ore 14 dal lunedì al venerdì. I due talk però stanno andando in maniera diversa: ascolti bassi per Balivo e auditel in aumento per Infante. È proprio questo che starebbe generando diversi malumori all’interno della redazione de La Volta Buona.

A destare stupore sarebbe stato anche il fatto che a Infante, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe stato ridotto il budget. Mentre Balivo avrebbe potuto fare affidamento su una somma di denaro più corposa rispetto al collega. Tale circostanza avrebbe portato il conduttore di Ore 14 a chiedere una riduzione dell’orario della trasmissione proprio perché le risorse economiche non bastavano per sostenere le spese.

Per il momento non ancora si sa quali saranno le mosse che i dirigenti della Rai decideranno di prendere per cercare di risollevare il destino delle reti. Anche perché si è solo all’inizio di stagione e davanti ci sono moltissimi mesi di lunghe dirette. Non resta che aspettare e capire cosa accadrà. E voi quale programma preferite tra i due?

Gestione cookie