Lavori al pc? Questo trucco proteggerà i tuoi occhi dallo schermo: usalo subito

Lavori spesso al pc? Utilizza questo incredibile trucco ed i tuoi occhi saranno protetti dalle luci dello schermo: troverai subito sollievo.

Da quando il nostro pianeta è stato invaso dal virus del Covid-19 con conseguente pandemia mondiale, moltissime persone sono state costrette a cambiare lavoro o a portare il proprio a casa attraverso lo smartworking. Quest’ultimo prevede l’utilizzo del PC, per diverse ore al giorno. Nonostante la pandemia sia ormai passata da un po’ e sembra essere tornato quasi tutto alla normalità, alcuni lavori sono rimasti tali dando la possibilità al singolo individui di restare a casa per compierlo.

proteggere occhi pc
Come proteggere gli oggi quando lavoriamo al pc- Roma-news.it

L’utilizzo continuo ed incessante del PC non fa altro che provocare però stanchezza e bruciore agli occhi. Vediamo insieme come poter risolvere questo problema, utilizzando un semplicissimo trucchetto che troviamo sul nostro PC.

Utilizza questo trucchetto ed i tuoi occhi ti ringrazieranno!

Gli occhi, soprattutto se a contatto per molto tempo con dispositivi dalla luce blu, quali pc, tablet e cellulare, tendono a stancarsi immediatamente e a diventare rossi. Ovviamente a tutto ciò si aggiunge una grande sensazione di bruciore che può dar fastidio e che ci costringe a ricorrere a medicinali, quali collirio, lacrima artificiale e così via.

Purtroppo non sempre possiamo evitare di utilizzare il pc perché, come abbiamo riportato sopra, spesso ci serve per lavoro. In questo caso è bene prendere delle precauzioni che questa volta arrivano proprio da alcune funzioni del nostro pc.

consigli per lavorare al pc
Come impostare questa funzione sul pc-Roma-news.it

Il trucco da utilizzare e mettere in pratica è molto semplice. Basta infatti andare nelle impostazioni di Windows, poi cliccare su ‘Sistema’, poi ‘Schermo’ e poi ‘Luce notturna‘. Tutto quello che bisognerà fare è attivare questa impostazione che riuscirà ad attenuare i colori dello schermo, riducendoli al minimo indispensabile.

Ovviamente l’intensità di tutto ciò può essere regolata a proprio piacimento. In questo modo ridurremo l’impatto delle luci blu sui nostri occhi, evitando così che possano bruciare o arrossarsi in men che non si dica. Inoltre questo fantastico trucchetto ti consente anche di pianificare l’ora in cui desideri utilizzare il pc in queste condizioni.

Bisognerà quindi attivare la “pianificazione oraria” per fare in modo che la luce notturna possa attivarsi ogni volta che fuori diventa buio e prevenire così qualsiasi tipo di fastidio. Costituisce un’impostazione davvero molto utile che servirà a consumare anche meno batteria (perché è come se agisse come un risparmio energetico) e a preservare la salute dei vostri occhi.

Gestione cookie